Giorgio Locatelli annuncia ai suoi followers: “lo stiamo cercando”

Giorgio Locatelli, reduce dalla conduzione dell’undicesima edizione di Masterchef Italia, conclusasi poche settimane fa, ha annunciato una novità sui suoi profili social.

Si è appena conclusa l’undicesima edizione di Masterchef Italia, andata in onda su Sky Uno dal 16 dicembre al 3 marzo 2022 e disponibile anche disponibile anche nelle piattaforme Now e Sky Go.

Giorgio Locatelli annuncia
Pinterest Photo

Ad aggiudicarsi l’assegno di 100.000 €, la pubblicazione di un libro di ricette e la possibilità di frequentare un corso di cucina presso l’Alma in questa edizione è stata Tracy Eboigbodin, cameriera 28enne di Verona.

Anche questa edizione, prodotta da Endemol Shine, ha visto come giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Proprio quest’ultimo ha fatto un annuncio sui suoi profili social che ha spiazzato i fan.

Giorgio Locatelli annuncia: “Lo stiamo cercando”

Giorgio Locatelli, figlio “d’arte culinaria”, ha sempre cercato di tenersi lontano dal mondo della tv, per dedicarsi completamente alla sua passione sfrenata per la cucina.

Giorgio Locatelli annuncia
Instagram Photo

Passione che lo ha tenuto lontano per tantissimi anni anche dal suo Paese di origine. Era il 1983 – e lo chef aveva solo 20 anni – quando si trasferì a Londra per lavorare presso il Savoy Hotel.

Dopo una pausa parigina – tra il Laurent ed il Tour d’Argent – fece ritorno nella capitale britannica per lavorare come headchef presso il ristorante Olivo.

Negli anni ’90 poi decise di mettersi in proprio e di aprire lo Zafferano prima – insignito di una stella Michelin nel 1999 – e lo Spighetta poi.

Nel 2002 poi aprì il ristorante Locanda Locatelli, anche questo insignito di una stella Michelin solo un anno dopo l’apertura.

Successivamente acquisì un ristorante a Dubai, che chiamò Ronda Locatelli, che si trova all’interno dell’hotel resort cinque stelle Atlantis The Palm.

Solo nel 2013, però, si avvicinò al mondo della tv: partecipò a “Italy Unpacked”, una serie di documentari inglesi per la BBC sull’arte e la cucina tradizionale italiana.

Nel 2018 fece finalmente ritorno in Italia. Galeotta fu l’ottava edizione di Masterchef Italia, in cui sostituendo la collega Antonia Klugmann, incarico che ricopre attualmente, insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Proprio a questo proposito Giorgio Locatelli ha fatto un annuncio tramite i suoi profili social: sono già aperte le selezioni per la 12esima edizione del programma.

Sulla sua pagina Instagram, lo chef ha pubblicato diverse storie. Nella prima ha intimato agli aspiranti Masterchef di “buttarsi”, nella seconda ha invece pubblicato anche l’indirizzo ed il numero di telefono da contattare per iscriversi ai casting.

Proprio a proposito di Giorgio Locatelli, se vuoi assaggiare la sua ricetta della crostata “non convenzionale” zucca e cioccolato, eccola qui.

Impostazioni privacy