Biscotti con la sparabiscotti: gli errori da non fare mai

I biscotti con la sparabiscotti si preparano facilmente, ma ecco gli errori da evitare e il risultato sarà più che soddisfacente!

I biscotti sono sempre ben graditi a tavola soprattutto a colazione, da inzuppare nel latte piuttosto che da mangiare così a metà mattinata o il pomeriggio accompagnato da una tazza di tè caldo. Spesso si decide di prepararli a casa, bastano pochissimi e semplicissimi step.

biscotti sparabiscotti errori
(Adobe stock photo)

Da qualche anno c’è un nuovo modo per poter preparare a casa i biscotti con uno strumento semplice, veloce e che vi farà risparmiare tantissimo tempo, stiamo parlando della sparabiscotti. E’ un utensile molto facile e divertente che si utilizza facilmente, anche chi non ha molta dimestichezza riesce facilmente. Cerchiamo di capire quali errori vanno assolutamente evitati quando si decide di utilizzare la sparabiscotti.

Biscotti con la sparabiscotti: gli errori da evitare

I biscotti preparati con la sparabiscotti sono davvero buoni, morbidi, delicati, si preparano in pochissimi e semplicissimi step, perfetti quando volete far felice tutti, ma il tempo viene a mancare.

biscotti sparabiscotti errori
(Canva photo)

Questo strumento è davvero geniale, vi permette di utilizzare diversi impasti diversi per un risultato a dir poco soddisfacente, ma solo evitando alcuni errori si potrà servire un dessert perfetto.

1- Impasto sbagliato. Innanzitutto sarà necessario seguire la ricetta adatta. Ebbene si, la ricetta dell’impasto dei biscotti realizzati con la sparabiscotti è diverso dal solito impasto. Non si può preparare un impasto con olio, ma necessariamente con il burro. Se è invece la ricetta a chiederlo allora va bene.

2 – Lavorare poco burro e zucchero. Purtroppo i biscotti non saranno perfetti, sarà necessario lavorare con le fruste elettriche il burro morbido e lo zucchero, se non si otterrà  una massa spumosa non si avranno dei biscotti perfetti.

3 – Usare la carta forno. Assolutamente no, l’impasto va sparato direttamente sulla leccarda da forno o teglie in alluminio perchè hanno un’ottima presa, la carta forno non garantirà un buon risultato. La carta forno si può utilizzare in tantissimi altri modi.

4- Lasciare vuoti aria nella sparabiscotti. No! Quando si riempie lo strumento bisogna premere bene in modo che l’impasto in modo da non lasciare vuoti d’aria nel tubo. Solo in questo modo il biscotto verrà ben preciso e dai contorni puliti.

5- Poco decisi nello sparare. La spara biscotti va posizionata in modo verticale, si deve  attaccare alla teglia e va fatto un clic deciso e poi si deve tirare subito su.

I biscotti che solitamente si preparano a casa possono perdere la fragranza, ecco gli errori da evitare e gusterete sempre biscotti freschi e fragranti.

Solo evitando questi errori riuscite a preparare dei biscotti con la sparabiscotti saranno perfetti.

Impostazioni privacy