Crostatine di mele morbide: i trucchi che nessuno ti ha mai svelato

Vuoi preparare delle crostatine di mele morbide? Allora sarà necessario conoscere i trucchi infallibili che nessuno ti mai svelato, scoprili subito!

La crostata è tra i dessert classici, perfetta da gustare e servire in qualsiasi occasione, sia particolare che per la colazione di tutti i giorni! Il dolce che le nostre nonne preparavano. Si può preparare in tantissimi modi con la confettura, piuttosto che marmellata, cioccolato o crostata ripiena.

Crostatine di mele morbide
(Canva photo)

Oggi focalizziamo l’attenzione sulle crostatine alle mele, una versione più piccola, perfetta da servire come merenda per i piccoli di casa, non solo a colazione, ma anche da gustare fuori casa, magari per la merenda a scuola! Se non volete ritrovarvi con un dessert diverso e poco appetibile, scoprite i trucchi infallibili!

Crostatine di mele morbide: i trucchi da conoscere

Se volete servire delle crostatine alle mele morbide e fragranti dovete assolutamente conoscere i trucchi che renderanno perfetto il dessert! Talvolta sembra semplice, ma dietro ad ogni preparazione si nascondono delle insidie, che mettono a dura prova tutto!

Crostatine di mele morbide
(Canva photo)

Nonostante le crostatine sembrano dolci molti semplici, non è così facile la preparazione!

1 – Pasta frolla perfetta. La pasta frolla non deve essere assolutamente sottile, si rischia la rottura! Farete solo un disastro! Dopo la preparazione dell’impasto e il riposo la pasta frolla deve essere stesa con il mattarello, ma lo spessore non deve essere inferiore a 5 mm.

2 – Aggiungere le spezie. Impossibile non aggiungere un pizzico di cannelle o zenzero, donano un sapore unico alle crostatine! Scegliete voi potete aggiungerle nell’impasto della pasta frolla oppure alle mele direttamente!

3 – Varietà delle mele. Non tutte sono adatte, sono assolutamente sconsigliate le mele che contengono un pò più di acqua. Scegliete la mela renetta, che è un pò più farinosa che renderà il dessert perfetto!

4 – Preparare le mele. Le mele vanno aggiunte solo dopo la fase di macerazione. Dopo averle lavate, asciugate, le sbucciate e tagliate e mettete in una ciotola con il limone e zucchero semolato, poi le lasciate cuocere per pochissimi minuti in padella. Non solo non si devono mettere direttamente sulla frolla, rischiate di fare inumidire troppo la pasta frolla. Il segreto che nessuno sa è mettere sulla base della pasta frolla un pò di confettura o una crema pasticcera e poi le mele.

Solo seguendo questi trucchi le crostatine di mele saranno morbide e perfette. Per non sbagliare nella preparazione della pasta frolla, scoprite gli errori fa evitare.

Inoltre le crostatine di mele le potete conservare sotto una campana di vetro!

Impostazioni privacy