Test dei preferiti: quello che acquisti più spesso rivela ciò che conta per te

Tutti compriamo qualcosa più spesso di altro: il test dei preferiti saprà rivelarci cosa si nasconde dietro a una delle nostre abitudini più comuni.

Il motivo per cui siamo portati a comprare più spesso qualcosa è, banalmente, che quel prodotto finisce prima degli altri. E se finisce prima significa che viene consumato più spesso o in quantità maggiori.

test dei preferiti
(Mammeincucina)

Il cibo è da sempre uno degli elementi più simbolici della nostra vita. Attraverso il suo acquisto e il suo consumo siamo in grado di indicare con molta chiarezza ciò che desideriamo o di cui abbiamo bisogno in un determinato momento.

Naturalmente non si tratta sempre di bisogni palesi. Nella maggior parte dei casi non pensiamo affatto al valore simbolico del cibo che acquistiamo per preparare la cena o per fare colazione l’indomani!

Questo test serve proprio a svelare quale significato simbolico si cela dietro ai nostri acquisti più frequenti.

Test dei preferiti

Per eseguire questo test ti chiediamo solo di rispondere sinceramente basandoti sulla tua esperienza diretta. Quando vai al supermercato o nel negozio sotto casa cosa ti capita di acquistare più spesso o con maggior piacere? 

test dei preferiti
(Mammeincucina)

1 – VERDURA

La verdura è il cibo sano per eccellenza. Base della nostra dieta mediterranea, è uno degli ingredienti più versatili della nostra cucina. A causa della varietà di gusto e di consistenza della verdura che abbiamo ogni giorno a disposizione, questo cibo viene utilizzato nella maggior parte delle ricette che portiamo in tavola.

Se passare dal banco dell’ortofrutta o dal fruttivendolo di fiducia è uno dei momenti preferiti della tua spesa significa che sei una persona estremamente equilibrata. 

Sai perfettamente cosa fa bene al tuo fisico e sai come gestire la tua alimentazione nella maniera corretta. Apparentemente quindi non hai bisogno di nulla ma, a livello simbolico, questa scelta indica che hai bisogno di non avere “zavorre”. 

Vuoi un corpo bello e in salute, che ti permetta di condurre la vita attiva e dinamica che ti rende felice.

LEGGI ANCHE -> Bowl mediterranea: la versione leggera, gustosa e originale

2 – BISCOTTI

I biscotti e i dolciumi in generale sono da sempre considerati un piccolo lusso che rende le nostre giornate migliori e un po’ più felici.

Se acquistare biscotti di vario genere e tipo è il tuo momento preferito della spesa significa che sei una persona alla ricerca di una ricompensa in questo momento della tua vita.

Senti di aver lavorato tanto in passato e che anche oggi ti stai impegnando al massimo per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata. A volte hai l’impressione di non ricevere abbastanza riconoscimento per ciò che fai o che le ricompense ottenute siano un po’ misere.

Ecco allora che il cibo si trasforma nella piccola ricompensa e nella piccola coccola di cui hai bisogno per sentirti un po’ più felice e per trovare la forza di andare avanti ogni giorno.

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy