Crostata morbida senza strisce: il trucco per renderla perfetta

Se volete preparare una crostata morbida ma senza strisce, sarebbe opportuno conoscere il trucco per renderla perfetta.

La crostata è il dolce che piace sempre, mette d’accordo tutti non solo grandi, ma anche piccini, si può farcire in tanti modi diversi. Immaginate ad una gustosissima crostata di marmellata di arance, piuttosto che con confettura di prugne, albicocche e fragole. Ma non si può rinunciare alla nutella, o cioccolato, tutti ne andranno ghiotti.

Crostata morbida senza strisce
(Canva photo)

Il più delle volte si preferisce preparare una crostata senza strisce, non è semplice realizzare le strisce, prepararle perfettamente e senza crepe, accade spesso che si possano rompere mentre si mettono sulla crostata.

Noi vi sveliamo il trucco per poterle realizzare alla perfezione una crostata senza strisce, che sia morbida e fragrante.

Crostata morbida senza strisce: il trucco da conoscere

Servire una crostata morbida e perfetta senza strisce si può basterà seguire alcuni semplicissimi trucchi e il dessert sarà servito. Il rischio di servire una crostata secca e poco fragrante a causa della mancanza delle strisce è alta.

Crostata morbida senza strisce
(Canva photo)

Per poter preparare a casa una crostata morbida senza strisce perfetta ecco il trucco infallibile, tutti ne andranno ghiotti, la crostata riscuoterà gran successo.

Per la preparazione della crostata senza strisce, come per la classica crostata si parte dalla pasta frolla, che deve essere perfetta e che non si sgretola.

L’impasto va preparato con uova e zucchero, farina e burro freddo, quindi andrà tirato fuori dal frigo nel momento in cui dovrete aggiungerlo all’impasto. Se è a temperatura ambiente rischiate di realizzare un impasto troppo morbido.

Aggiungete anche della scorza di limone o vanillina e lavorate in fretta l’impasto senza farlo riscaldare troppo, formate un panetto e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti. Adagiate la pasta frolla stesa nello stampo per crostate imburrato, togliete l’eccesso di pasta, tenete da parte.

LEGGI ANCHE -> La crostata si sbriciola? I possibili errori che rovinano tutto

Bucherellate la pasta, per evitare che durante la cottura si formino delle bolle d’aria. Versate la confettura, marmellata o nutella e invece di infornarla senza strisce, non dovete fare altro che seguire questo trucco. Con delle formine a stella, cuore o altro adagiate sul ripieno.

LEGGI ANCHE -> Con questo strumento le tue torte saranno perfette

Adesso si che potete infornare la crostata e lasciarla cuocere. La scelta di mettere delle  decorazioni di pasta frolla è un trucco furbo, più facile e veloce delle strisce. La probabilità di sfornare una crostata che sia secca sulla superficie è bassa.  Provateci anche coi!

Impostazioni privacy