Cannelloni di crepes troppo spessi? I possibili errori da evitare

I cannelloni di crepes sono spessi e poco appetibili? Ecco i possibili errori da evitare che possono compromettere tutto.

Le crêpes si preparano spesso non solo nella versione dolce, ma anche salata, piacciono a tutti. Con pochi e semplici ingredienti si possono preparare. Se si decide di preparare le crepes per poter realizzare i cannelloni, sarebbe opportuno conoscere eventuali errori che potrebbero compromettere tutto.

Cannelloni di crepes spessi
(Canva photo)

I cannelloni di crepes sono perfetti se volete preparare un primo piatto diverso dal solito, magari se avete deciso di organizzare amici o parenti a pranzo. Se l’ultimo ricordo che avete è una crepes spessa che non vi ha permesso di preparare dei cannelloni ripieni, non dovete fare altro che scoprire gli errori comuni da evitare e i cannelloni di crepes non saranno spessi, ma perfetti!

Cannelloni di crepes troppo spessi? Evitate questi errori

I cannelloni di crepes sono una valida alternativa ai classici cannelloni, si possono farcire come si vuole, con ricotta e spinaci, pomodoro e mozzarella o funghi e salsiccia. Un piatto che si può preparare in anticipo e riscaldare prima di servire come si fa solitamente con la lasagna, cannelloni, le classiche paste al forno. Per non sbagliare ecco gli errori da evitare e preparerete le crepes perfette.

Cannelloni di crepes spessi
(Canva photo)

Preparare i cannelloni di crepes non spessi, ma perfetti non è così difficile, ecco cosa non dovete fare!

1 – Troppe uova. E’ importante il rapporto tra uova e farina, per ogni 100 g di farina occorre un uovo.

2 – Mescolare poco. Per evitare la formazione di grumi, sarà necessario setacciare la farina e poi mescolare per bene le uova, latte e farina, per evitare la formazione di grumi. Il segreto è mescolare bene e delicatamente, ma sempre vero lo stesso lato. Se rimarranno i grumi non si garantirebbero delle crepes compatte e con una superficie liscia.

3- Padella non adatta. In mancanza della crepiera, l’importante è utilizzare una padella con fondo antiaderente, dai fondi bassi con un diametro non superiore di 20 centimetri.

4 – Non ungere la padella. E’ necessario imburrare o oleare, poi riscaldare e solo quando sarà calda si può versare l’impasto. Per evitare di preparare delle crepes troppo unte, asciugate l’olio e il burro con carta assorbente da cucina.

LEGGI ANCHE ->  Il freezer ha un cattivo odore? I rimedi che ti salveranno

5 – Troppo impasto in padella. Ecco l’errore che rovina tutto, se versate troppo impasto nella padella o crepiera rischiate di preparare delle crepes troppo spesse e i cannelloni non saranno perfetti. Il segreto è di prendere la pastella con mestolo e versare un po’ alla volta nella padella. Solo quando la superficie della pentola sarà velatamente coperta, vi fermate.

LEGGI ANCHE -> Carciofi sono troppo duri? Gli errori che non dovreste mai fare

Adesso i cannelloni di crepes saranno perfetti e non troppo spessi, ricordate che man mano che cuocete le crepes, non poggiatele su un piatto, una su un’altra, potrebbero attaccarsi. Separate le crepes con della carta forno.

Impostazioni privacy