Test del pranzo al lavoro: quello che mangi dice cosa conta davvero per te

Questo test analizzerà il tuo pranzo al lavoro e ti farà capire meglio quali sono le tue priorità nella vita di ogni giorno.

Il pranzo che si consuma in ufficio o comunque durante l’orario di lavoro dev’essere rapido, saporito e saziare a lungo. Il modo in cui decidiamo di consumare il nostro pasto “al volo” dice moltissimo di come affrontiamo la vita e gli impegni di ogni giorno.

test pranzo ufficio
(Mammeincucina)

Molte hanno la fortuna di poter preparare da sole il pranzo che consumeranno ogni giorno durante il lavoro. Oltre a risparmiare moltissimo, in questo modo saranno in grado di controllare porzioni e calorie tenendo sotto controllo sia la digestione sia la linea.

Anche quando si sceglie di mangiare fuori – per abitudine o per disposizioni dell’azienda – è possibile però fare delle scelte strategiche.

Quali scelte facciamo ogni giorno? Cosa raccontano della nostra capacità di gestire lo stress, i tempi e le necessità di ogni giorno?

Test del Pranzo al Lavoro

Per fare questo test dovrai rispondere nella maniera più onesta possibile a una domanda che potrebbe sembrare scomoda e che è la seguente: se potessi scegliere liberamente ogni giorno, quale pasto consumeresti durante l’orario di lavoro? Non pensare alle condizioni a cui devi adattarti o al costo del singolo pasto: concentrati solo su ciò che vorresti e leggi il tuo profilo corrispondente.

test pranzo lavoro
(Mammeincucina)

1 – HAMBURGER

L’hamburger è il più famoso cibo da fast food. Di sicuro non è il pasto più salutare del mondo, ma è di certo uno dei più saporiti in assoluto. Questo panino è in grado di combinare sapori dolci, salati e acidi, consistenze morbide e croccanti. Per questo è di certo uno dei pasti più appaganti che si possano consumare.

Se hai scelto questo come pasto che ti piacerebbe consumare più spesso durante l’orario di lavoro significa che sei una persona che ama godersi la vita. 

Anche se nella vita adulta hai imparato a prenderti le tue responsabilità e ad avere cura di te stessa, c’è sempre una parte di te che vorrebbe poter mangiare, bere e avere tutto ciò che vuole.

Sei una persona dal carattere estremamente volitivo ed è piuttosto difficile controllarti, soprattutto se ti metti in testa di voler ottenere una certa cosa. A volte agisci senza pensare alle conseguenze, comportandoti cioè in maniera piuttosto avventata.

LEGGI ANCHE -> Come cucinare l’hamburger: ecco gli errori più comuni che tutti facciamo spesso

2 – INSALATA RICCA

Una buona insalata, ricca di molti ingredienti, è certamente una delle alternative più complete per il pasto in ufficio. Oltre ad avere un gusto complesso ed appagante, è in grado di apportare tutti i nutrienti necessari a una dieta equilibrata e riuscirà ad appagare il tuo bisogno di energie per tutto il giorno.

Se hai scelto l’insalata significa che sei una persona molto efficiente, che riesce a fare veri a propri miracoli per riuscire a tenere insieme tutti i vari aspetti della propria vita.

Sei molto brava sul lavoro, riesci a tenere testa agli impegni familiari e contemporaneamente a prenderti cura di te stessa. Hai qualche difetto dietro a tutta questa perfezione? Forse uno: a volte ti dimentichi di goderti un pochino la vita!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy