Test del pic nic: il cibo che porti svela un segreto del tuo carattere

Quando si organizza un ritrovo tra amici tu cosa porti di solito? Con il test del pic nic scoprirai qualcosa di te che non sapevi.

Un pranzo o una merenda organizzata insieme agli amici è sempre un momento di condivisione e di allegria. Per questo è fondamentale che ognuno porti qualcosa di pronto da casa: nessuno farà troppa fatica e ci sarà una grande varietà di cibo a disposizione.

test del pic nic
(Mammeincucina)

Ciò che si decide di preparare per un pic nic o una situazione di condivisione racconta moltissimo di noi e del  nostro carattere, ma anche di ciò che amiamo trasmettere agli altri.

Bisogna dire però che la scelta del cibo per le colazioni al sacco deve possedere alcune precise caratteristiche. Dev’essere facilmente porzionabile e altrettanto facilmente consumabile sul posto, preferibilmente senza posate. Ora che abbiamo descritto la situazione, sei pronta a giocare con il tuo inconscio?

Test del pic nic

Per fare questo test dovrai semplicemente scegliere uno dei due gruppi di alimenti che ti proponiamo. Preferisci preparare un piatto salato come una frittata di pasta o di patate, oppure un piatto dolce come dei pratici muffin con gocce di cioccolato?

test del pic nic
(Mammeincucina)

1 – LA FRITTATA

Se hai scelto la frittata significa che sei una persona estremamente pratica, che pensa prima di qualsiasi altra cosa a ciò che è intelligente fare e quali sono le scelte più intelligenti da portare avanti.

Ti piace condividere con le persone questo tuo pragmatismo: porti del cibo sostanzioso e salutare perché pensi che sfamare le persone sia un atto di amore, mentre farle ingrassare a furia di dolcetti non significa esattamente tenere alla loro salute!

Spesso lavori moltissimo, secondo qualcuno addirittura troppo, e per questo motivo di tanto in tanto si ha l’impressione che tu possa trascurare un po’ i piaceri della vita. 

Un aspetto segreto del tuo carattere, spesso nascosto da un’aura di forza e di determinazione, è che senti spesso il bisogno dell’approvazione delle persone. Il motivo per cui lavori tanto, ti affatichi tanto e cerchi di dare sempre il meglio è che vuoi sentirti amata e utile.

LEGGI ANCHE -> Frittata di patate perfetta: tutti i passaggi per farla a regola d’arte in 10 minuti

frittata di patate
(Canva)

2 – I MUFFIN

Se hai scelto i muffin significa che sei una persona che crede nell’importanza della dolcezza nella vita. Pensi che ogni giorno, almeno per pochissimi minuti al giorno, sia strettamente necessario godersi un piccolo piacere per se stessi.

Adotti lo stesso atteggiamento anche quando ti trovi a partecipare a piccoli o grandi ritrovi con gli amici. Il motivo per cui preferisci preparare cibi dolci è che vuoi portare un po’ di felicità e un minuto di perfezione anche nella vita di persone che vedi raramente.

Molti potrebbero pensare che tu sia una persona un po’ superficiale, a volte addirittura con la testa tra le nuvole o infantile. La verità è che anche se non lo mostri hai sofferto molto. Ricordi perfettamente cosa significhi sentirsi tristi, per questo cerchi di portare gioia alle persone che hai intorno.

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy