Colazione al bar senza ingrassare: piccole astuzie da seguire

La colazione al bar senza ingrassare si può fare, ma basterà conoscere alcuni trucchi che renderanno più sereno il primo pasto della giornata 

Non tutte preferiscono fare colazione a casa, le motivazioni sono diverse. C’è chi esce di casa presto e non riesce a mangiare nulla perchè non ha fame, c’è chi va sempre di fretta e non ha neanche un minuto per sedersi e fare colazione.

Colazione al bar senza ingrassare
(Canva photo)

L’importante è non rinunciare alla colazione, primo pasto della giornata perchè fornisce apporti e nutrienti, soprattutto energia per affrontare al meglio la giornata.

Ma con l’arrivo del nuovo anno in molti decidono di mettersi a dieta. Quindi se state seguendo una dieta o semplicemente state ponendo maggiore attenzione all’alimentazione, c’è in serbo una buona notizia per voi, potete fare colazione al bar! Scopriamo le piccole astuzie che vi permetteranno di fare colazione al bar senza ingrassare.

Come fare colazione al bar senza ingrassare

Il primo pasto della giornata è la colazione, non andrebbe mai saltata, anche se si va di fretta, occorre il “carburante” per iniziare nel modo giusto la giornata.

Se va fatta colazione regolarmente ogni giorno non si arriva affamati al pranzo. Ma oggi vi sveliamo alcune semplici astuzie che vi permetteranno di fare colazione al bar anche se siete a dieta.

Colazione al bar senza ingrassare
(Canva photo)

Eppure vero che consumare al bar la colazione è un vero e proprio piacere, perchè solitamente si preferisce andare in compagnia di amiche, di colleghi di lavoro o con la dolce metà. Non solo è piacevole fare colazione al bar, ma si ottimizzano i tempi, spesso la mattina si va sempre di fretta, quindi preparare la colazione e sedersi a consumarla non è sempre possibile.

Inoltre facendo colazione al bar si ha maggior scelta. Veniamo a noi, come fare la colazione al bar senza ingrassare? Scopri le piccole astuzie.

Sicuramente prestate attenzione al bar, orientate la vostra scelta su quello ben fornito che vi mette a disposizione maggior scelta tra cornetti, brioche, biscotti, torte, succhi, caffè, smoothie o altro. In questo modo sarete voi a scegliere quello più giusto per voi.

Quindi dopo aver deciso in quale bar recarsi a fare colazione, il secondo passo è la scelta, non affrettatevi! Certo se state li a guardare la vetrinetta e avete fame sceglierete sicuramente il dolce sbagliato. Può sembrare assurdo, ma puntate la scelta si dolci sani e poco calorici, senza abbuffarvi troppo.

Se vi orientate verso il croissant farcito al cioccolato, evitate, preferite quello vuoto o integrale che apporta meno calorie. In alternativa potete mangiare il cornetto farcito alla marmellata senza zucchero.

Non solo il cornetto, molti bar si sono proprio organizzati nel preparare dolci light e gustosi, magari anche dei biscotti secchi, in questo modo avete più scelta!

Evitate di accompagnare il dessert con del cappuccino, perchè solitamente si prepara con il latte intero che è più calorico, non solo anche la schiuma va ad inglobare aria e potreste ritrovarvi con la pancia gonfia a lungo andare. Sicuramente potreste andare incontro a questo problema se per voi è un’abitudine fare colazione al bar spesso durante la settimana. Evitate di aggiungere lo zucchero, stesso discorso del caffè, scegliete quello espresso e non schiumato e non aggiungete lo zucchero.

Se volete optare per una colazione sana potete anche gustare uno yogurt, delle frutta fresca o del succo di frutta preparato al momento e non di quello imbottigliato.

LEGGI ANCHE -> Dieta Detox: il menù settimanale da seguire a casa, pratico e dettagliato

Molti sono i bar che si sono organizzati con la preparazione di frullati e spremute preparate al momento. Ormai un pò tutti cercano di porre maggiore attenzione all’alimentazione, così da non rinunciare alla colazione al bar.

Colazione al bar senza ingrassare
(Canva photo)

LEGGI ANCHE -> Dieta fai da te per dimagrire: gli errori che non dovresti mai fare

Quindi se siete a dieta e volete comunque consumare al bar la colazione, prestate attenzione alla scelta e ricordate che la colazione è importante. Inoltre non consumate la colazione al bar più di 2 volte a settimana.

Nessuno vi vieta di consumare una colazione salata, magari un toast con avocado e salmone!

Impostazioni privacy