Biscotti croccanti a prova di inzuppo, basta non fare questi errori

I biscotti croccanti a prova di inzuppo di possono preparare a casa in pochissimi minuti, ma solo se eviterete alcuni errori. Scoprili subito!

Fare biscotti croccanti a casa è molto semplice, spesso si preparano tra le mura domestiche così da evitare di comprare biscotti confezionati che si trovano al supermercato.

In questo modo sarete voi a scegliere come prepararli, su quali ingredienti puntare, magari in famiglia ci sono delle preferenze o intolleranze.

Biscotti croccanti errori
(Canva photo)

Ma al di la di tutto, i biscotti da preparare possono essere più o meno morbidi, farciti, ma se desiderate dei biscotti croccanti che potete inzuppare nel latte freddo, caldo o nel tè, dovrete prestare attenzione. Nessuno vi ha detto che ci sono degli errori da evitare che potrebbero compromettere tutto. Oggi vi sveliamo gli errori da evitare così servirete dei biscotti croccanti.

Biscotti croccanti a prova di inzuppo: evita questi errori

Come accade per ogni preparazione in cucina, bisogna sempre evitare degli errori che potrebbero rovinare anche una semplicissima ricetta, come accade per i biscotti croccanti.

Per la preparazione dei biscotti croccanti, occorre preparare una base di pasta frolla, ma per garantire la giusta consistenza.

Uno degli errori più comuni è sbagliare proprio la pasta frolla, perchè potrebbe portarvi alla realizzazione di biscotti troppo morbidi.

Biscotti croccanti errori
(Canva photo)

Dovete preparare una pasta frolla un pò più asciutta, ma prepararla umida non vi farà servire dei biscotti croccanti, anzi molto morbidi e non questo quello che desiderate. Quindi mentre preparate la pasta frolla vi rendete conto che lavorando l’impasto è troppo umido, non dovete fare altro che asciugare l’impasto con della fecola di patate, se non ne avete utilizzata la farina.

Nel caso in cui si presenta il caso inverso, la pasta frolla risulta molto secca, allora sarà il caso di aggiungere un pò di olio o burro, dipende quale ricetta state seguendo della pasta frolla, altrimenti nel momento in cui andate a stendere la pasta frolla con il mattarello si sgretolerà. Vi sconsigliamo di utilizzare la margarina o lo strutto, meglio il burro!

LEGGI ANCHE -> Biscotti friabili: evita questi errori che potrebbero rovinare tutto

Inoltre l’errore che andrebbe evitato è quello di lavorare gli ingredienti a lungo. Purtroppo il lavoro continuo per un tempo lungo riscalderà troppo l’impasto, che potrebbe compromettere il risultato finale.

Solo dopo la preparazione e il riposo dell’impasto, stendetelo sul piano da lavoro e formate i biscotti. L’errore comune a molte è impostare una temperatura alta del forno per velocizzare la cottura.

LEGGI ANCHE -> Biscotti alle mandorle e cocco: fragranti e profumati tutti gradiranno!

La temperatura consigliata è di 180°, i biscotti dovranno cuocere per un tempo più lungo rispetto alle classiche ricette, così la pasta frolla si compatterà meglio e sfornerete dei biscotti croccanti al punto giusto.

Impostazioni privacy