Biscotti alle mandorle e cocco: fragranti e profumati tutti gradiranno!

    Pronti a stupire la vostra famiglia con dei biscotti fragranti al cocco e mandorle? Una ricetta di facilissima preparazione, scoprila!

    Amate stupire la vostra con dolci sempre diversi? Oggi vogliamo presentarvi una ricetta un pò particolare, si tratta di biscotti alle mandorle e cocco, perfetti da servire a colazione accompagnando con una tazza di latte o del caffè.

    Non solo sono perfetti in qualsiasi momento della giornata anche il pomeriggio con una tazza do tè! C’è sempre una buona occasione per potersi concedere una pausa dolce che plachi le nostre voglie. Pronte e a scoprire la ricetta?

    LEGGI ANCHE – > Crema budwig: colazione sana, nutriente e subito pronta

    Biscotti alle mandorle e cocco

    A colazione, come spuntino pomeridiano o dopo cena, questi biscotti sono sempre graditi! Si preparano senza alcuna difficoltà, talvolta basta poco per servire dei dolcetti diversi dai soliti. Ecco la ricetta spiegata passo passo!

    Biscotti mandorle e cocco
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 1 uovo
    • 150 g farina 00
    • 50 g di farina di cocco
    • 50 g farina di mandorle
    • 80 g di zucchero
    • 100 g di burro
    • 6 g di lievito per dolci
    • q.b. cocco rapè
    • q.b. mandorle intere per decorare
    • q.b. crema di mandorla bianca

    Preparazione:

    1. Iniziate subito la preparazione dell’impasto, mettete in una ciotola le tre farine, le mescolate con un cucchiaio e poi unite l’uovo, il burro tagliato a dadini, unite lo zucchero e il lievito per dolci. Lavorate tutti gli ingredienti con le mani, dovrete ottenere un composto omogeneo e compatto.
    2. Stendete l’impasto su un piano da lavoro infarinato un pò e con un coppapasta realizzate i biscotti, fate un pò di pressione al centro e adagiateli su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, distanziateli e fateli cuocere in forno a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e fate intiepidire su una gratella.
    3. Prima di servirli spolverate il cocco rapè, mettete al centro un pò di crema alle mandorle e la mandorla e servite su un’alzatina!

    LEGGI ANCHE – > TORTA ALLE NOCCIOLE con ingrediente segreto FACILE E GOLOSA

    Trucco da mamma:

    Se preferite un sapore più deciso della mandorla, potete aggiungere all’impasto una fiala di aroma alle mandorle!