Valeria Marini: la dieta che l’ha fatta tornare in splendida forma

Negli ultimi tempi, la showgirl Valeria Marini è apparsa in ottima forma. Ecco la dieta che l’ha aiutata a raggiungere la linea perfetta.

Tra gli ospiti della casa del Grande Fratello Vip, Valeria marini è apparsa con una forma fisica davvero invidiabile. Una forma che la famosa showgirl sembra aver ottenuto grazie alla famosa dieta tisanorreica.

valeria marini dieta
(Instagram @valeriamarini)

Una dieta seguita da diversi personaggi dello spettacolo tra cui ricordiamo Belen Rodriguez, Geppi Cucciari e Ornella Muti. Scopriamo, quindi, come funziona esattamente la dieta.

Come funziona la dieta Tisanorreica seguita seguita da Valeria Marini

Per chi non conoscesse ancora questa dieta, la Tisanorreica (nata dall’idea dell’imprenditore Gianluca Mech) è una dieta che si basa principalmente sul consumo di proteine. Ciò serve a sviluppare una sorta di chetosi che consente il rilascio delle così dette sostanze di rifiuto. Processo che si mette in atto quando si va in carenza di zuccheri.

valeria marini dieta
(Instagram @valeriamarini)

Ne consegue che si tratta di un regime alimentare estremamente ristrettivo e sbilanciato e che per questo motivo necessita dell’intervento di un medico nutrizionista specializzato in materia.

Detto ciò, ai dettami strettamente legati alla dieta, si aggiunge tutta una serie di alimenti in commercio sotto il marchio tisanorreica e che prevedono il consumo di zuppe, primi e secondi piatti, prodotti per la colazione e snack. Alimenti pensati per chi ha poco tempo o difficoltà nel comporre i propri menu giornalieri.

LEGGI ANCHE -> La dieta di Kate Middleton: ecco perchè ha un fisico perfetto

Una dieta che la Marini sembra aver seguito con gioia, traendone benefici sia dal punto di vista fisico che energetico. A favore di ogni alimentazione prettamente proteica o, come in questo caso, chetogenica c’è infatti una ripresa da parte dell’organismo che oltre a smaltire i chili in eccesso finisce con l’arricchirsi di energia.

Ma come funziona esattamente la dieta di Valeria Marini, ovvero la nota tisanorreica? Questo regime si divide in diverse fasi. La prima è, come spesso avviene, quella più intensiva ed esclude del tutto la presenza di zuccheri, carboidrati raffinati, alcol e grassi. Si consumano quindi solo cibi proteici e per lo più legati alla linea tisanorreica.

La seconda fase, dopo la quale si saranno già smaltiti diversi chili, l’obiettivo è quello di stabilizzare il peso perso. Per farlo si aggiungono pian piano i carboidrati cercando di non avere oscillazioni di peso e giungendo così alla terza ed ultima fase che è quella che prevede il vero e proprio mantenimento. Cosa ottenibile inserendo al posto dei prodotti tianorreica proteine magre, legumi, poca frutta e, di tanto in tanto, qualche zucchero.

Una dieta che alla Marini ha giovato molto ma che se seguita senza una supervisione del medico può risultare pericolosa. Sopratutto perché controindicata in chi ha problemi di diabete, renali o legati ad altre patologie che solo il medico curante potrà stabilire nel modo appropriato.

LEGGI ANCHE -> La dieta di Antonino Cannavacciuolo: ecco come ha perso 29 kg

Ricordiamo, infatti, che per perdere peso non esiste un’unica strada per tutti. Ognuno di noi presenta un vissuto e delle problematiche diverse e ciò comporta l’esigenza di capire e trovare il metodo più adatto alla propria persona. Metodo che una volta trovato aiuterà a raggiungere il peso forma restando al contempo in salute.

Impostazioni privacy