Come si preparano i muffin alle mele: aggiungi questo ingrediente segreto

Muffin alle mele. Sono una delle preparazioni più semplici che ci sia, un dolce ideale da consumare a colazione o a merenda, particolarmente morbido, possiamo davvero impreziosirli con tutti gli ingredienti che più ci piacciono.

Oggi vi sveleremo come realizzare dei muffin alle mele davvero prelibati, con l’aggiunta di un ingrediente segreto tutto da scoprire.

Muffin alle mele
(Canva photo)

I muffin sono delle mini tortine, contenute in appositi stampi, facilissimi da preparare, ne esistono davvero tante varianti, possiamo utilizzare dello yogurt, delle gocce di cioccolato, della frutta secca tagliata grossolanamente, si possono preparare sia dolci che salati

Ma anche senza aggiungere burro, semplicemente con dell’olio di semi, con una bella spolverata di zucchero a velo e nel nostro caso, con le mele!

Muffin alle mele: come farli a casa a regola d’arte

Scopriamo quindi insieme cosa ci serve per fare dei deliziosi muffin alle mele fatti in casa, come prima cosa ci serviranno almeno una decina di cucchiai di farina, potete optare per quella integrale, la tradizionale, oppure delle farine senza glutine come ad esempio quella di riso integrale, poi ci serviranno sicuramente tre uova, una decina di cucchiai di zucchero bianco semolato oppure di canna, 10 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Muffin con le mele
(Canva photo)

Quest’ultimo si mostra come un ingrediente davvero portentoso poiché conferirà ai muffin, senza burro, una morbidezza unica e genuina. Continuiamo poi con tre mele, una bustina di lievito in polvere per dolci ed infine dello zucchero a velo.

Noi li facciamo così, aggiungiamo come ingrediente segreto l’olio extravergine d’oliva perché siamo davvero soddisfatte del risultato!

LEGGI ANCHE -> Ciambellone: come farlo perfetto grazie ai segreti di Benedetta Rossi

Non pesiamo gli ingredienti perché ci troviamo benissimo con il cucchiaio da utilizzare come dosatore, incorporiamo insieme tutti gli ingredienti all’interno di una terrina, poi, versiamo l’impasto nello stampo da muffin per forno e lasciamo cuocere a 180° per circa una ventina di minuti, una volta dei muffin si saranno raffreddati potete spolverarli con lo zucchero a velo. Potete inoltre scoprire, grazie ad un altro articolo della nostra categoria trucchi salva mamma, come non farli sgonfiare post cottura. 

Impostazioni privacy