E’ AVANZATO DEL POLLO? Puoi riutilizzarlo così ed eviterai sprechi

Se vi è avanzato del pollo non preoccupatevi, potete riutilizzarlo in modo diverso e dare vita a nuove ricette.

E’ capitato a tutte di cucinare in abbondanza e quindi poi avanza del cibo e non si sa come smaltirlo. Capita spesso soprattutto il lunedì che dopo aver preparato un pranzo abbondante ci si ritrova con del pollo avanzato.

Si sa che il pollo è tra le carni spesso consumate e gradite a tavola è molto versatile e quindi si presta a diverse preparazioni.

Ma se non volete servire nuovamente il pollo a tavola il giorno seguente scopri le ricette anti spreco e darai vita a nuove ricette. Ricordate che in cucina vanno evitati sprechi, quindi se si può è preferibile dare vita a nuove ricette.

LEGGI ANCHE -> COME RICICLARE L’ARROSTO AVANZATO: 4 ricette senza sprechi

POLPETTE DI POLLO CON VERDURE

Le polpette sono sempre gradite, a tutti piacciono, potete preparare diverse ricette, aggiungendo al pollo cotto delle verdure, spezie, a voi la scelta. Non solo potete anche scegliere il tipo di cottura se gradite le polpette fritte, al forno o in padella. Mettete il pollo cotto tagliato a pezzetti in una ciotola e aggiungete le uova, il formaggio grattugiato, il sale, i broccoletti sbollentati oppure gli spinaci e amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.

pollo avanzato
(Canva photo)

Poi inumidite le mani e formate delle polpettine, cercate di farle di uguale dimensione e adagiatele in un piatto con il pan grattato e impanate per bene se volete friggerle, oppure non mettete il pan grattato e cucinate le polpette nella padella con un pò di burro e spezie aromatiche.

BOCCONCINI DI POLLO IN CROSTA DI MANDORLE

Ecco la ricetta sfiziosa e alternativa che tutti adoreranno, basta davvero poco per preparare questi deliziosi bocconcini di pollo con una copertura croccante e invitante alle mandorle.

Sicuramente farete felici tutti a tavola, visto che è una ricetta molto molto originale e di facilissima preparazione!

pollo avanzato ricette
(Canva photo)

Una ricetta molto facile e, veloce che potete servire anche come sfizioso stuzzichino, cliccate qui per la ricetta completa!

PASTA AL FORNO CON POMODORO

Alzi la mano chi non adora la pasta al forno, impossibile resistere a tanta bontà, è sempre gradita! Noi di recente vi abbiamo proposto la pasta al forno preparata con le polpette avanzate, provate invece con il pollo avanzato.

pollo avanzato ricette
(Canva photo)

Piacerà a tutti, sarà un vero e proprio successo a tavola, una ricetta anti spreco. Seguite la ricetta, basterà sostituire le polpette con il pollo avanzato.

LEGGI ANCHE -> PANDORO AVANZATO? Ecco 5 dolci facili e golosi da preparare a casa

Non vi resta che provare anche voi una di queste ricette!

Impostazioni privacy