MENU’ VIGILIA DI CAPODANNO: 4 primi piatti facili e veloci

Pronti per la vigilia di Capodanno? Inizia il conto alla rovescia, se non avete idee sul primo piatto da servire, ecco 4 ricette facili e veloci.

Si sa che dopo le festività arriva la vigilia di Capodanno, la festa di fine anno tanto attesa, si festeggia in famiglia o con amici, si cena insieme così si saluta l’anno vissuto e si aprono le porte all’anno che verrà, il 2022.

Se non avete idee su quale primo piatto preparare noi ve ne proponiamo quattro non solo facili, ma anche veloci! Quest’anno la vigilia di Capodanno sarà davvero unica! Pronti a scoprire le ricette?

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI CAPODANNO: 4 fritti facili per l’aperitivo

LINGUINE ALL’ASTICE versione casalinga facile

Quando si pensa all’astice, nessuno pensa che si possa preparare in pochissimi minuti, invece si. Noi oggi vi proponiamo una ricetta facilissima e veloce, le linguine all’astice è un primo piatto di mare che lascerà tutti a bocca aperta!

MENU’ VIGILIA DI CAPODANNO
(Canva photo)

L’astice è un crostaceo che ha una polpa molto morbida, prelibata e invitante, pronti per questa ricetta? Per la ricetta completa, clicca qui!

COME FARE GLI SPAGHETTI COL TONNO PERFETTI

Una ricetta facilissima perfetta se avete tantissime pietanze da servire, gli spaghetti col tonno sono sempre graditi, ma ci sono dei piccoli segreti da seguire per servire un primo piatto perfetto!

MENU’ VIGILIA DI CAPODANNO
(Canva photo)

Perfetto come primo piatto soprattutto se non gradite i crostacei e molluschi! Per la ricetta completa, clicca qui!

SPAGHETTI ALLE VONGOLE PERFETTI: versione facilitata

Gli spaghetti con lo vongole sono sempre ben gradite, si possono preparare a casa in pochissimi minuti e servire un classico piatto di mare perfetto e sempre gradito anche alla vigilia di Capodanno.

MENU’ VIGILIA DI CAPODANNO
(Canva photo)

Il segreto per servire un primo piatto perfetto è quello di conservare l’acqua di cottura delle vongole che si va ad aggiungere agli spaghetti e rendono cremoso e invitante un semplicissimo primo piatto! Per la ricetta completa, clicca qui!

PACCHERI CON ORATA E POMODORINI non solo per la Vigilia di Natale!

L’orata è perfetta anche come primo piatto non solo da preparare al forno con le patate. Infatti oggi vi proponiamo una ricetta facile e veloce, si prepara con i paccheri, ma potete se volete sostituire con la calamarata o linguine e scialatielli.

MENU’ VIGILIA DI CAPODANNO
(Canva photo)

LEGGI ANCHE -> COME RENDERE PERFETTI COTECHINO E LENTICCHIE

Un piatto davvero particolare, da leccarsi i baffi che si prepara senza alcuna difficoltà. Per la ricetta completa, clicca qui!

Non vi resta che scegliere che ricetta preparare!

Impostazioni privacy