Test personalità: DIMMI COME PREFERISCI I DOLCI e ti dirò chi sei

Chi ama i dolci sa bene come sia gratificante gustarli e concedersi un attimo di puro piacere. Quel che molti non sanno è che il tipo di preferenza che si ha a riguardo può dire molto sulla personalità di una persona.

I dolci sono da sempre tra le preparazioni più amate da grandi e piccini. Belli da vedere e ricchi di gusto e ovviamente di dolcezza, rappresentano infatti un costante richiamo a mangiarli. Richiamo a cui è davvero difficile resistere, sopratutto data l’ampia scelta di preparazioni a cui si può attingere durante l’anno.

E se da un lato ci sono persone che amano variare di continuo, concedendosi così la possibilità di gustare quanti più dolci possibili, dall’altro ce ne sono altre che alla varietà preferiscono la tradizione e che pertanto, pur concedendoseli spesso, preferiscono riassaporare sempre la stessa tipologia di preparazioni.

Ed è proprio della scelta tra due tipi di dolci che ci occuperemo oggi. Esprimere una preferenza riguardo ai dolci con crema o a quelli a pasta lievitata può infatti svelare alcuni aspetti nascosti della personalità di chi è solito mangiarli.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: COSA PRENDI AL BAR? La risposta rivela chi sei

Decidete, quindi, qual è il tipo di preparazione dolciaria che siete soliti preferire e scoprite in modo semplicissimo come siete nel profondo e ciò che ancora non conoscete di voi.

DOLCI CREMOSI O A PASTA LIEVITATA? La risposta rivela chi sei

Di dolci ce ne sono davvero di tutti i tipi. Dalle torte, ai muffin, ai budini e passando per gelati e croccanti, ognuno di loro fornisce un’esperienza di gusto diversa che offre sapori e profumi precisi ed in grado di evocare ricordi preziosi e di donare al contempo un po’ di leggerezza.

TEST DOLCI
(adobe stock photo)

Per questi motivi, amarli è davvero semplice mentre scegliere una tipologia sola può risultare davvero difficile. Eppure, scegliere è un aspetto imprescindibile per poter gustare un dolce senza impazzire ogni volta.

E, tra le altre cose, si rende anche utile per imparare a conoscersi meglio. Per farlo basta infatti indicare quale tipo di dolce si è soliti preferire e scoprire così chi si è veramente. Un modo simpatico e divertente per conoscersi in modo tutto nuovo e solo attraverso una “semplice” preferenza.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN ALBERO DI NATALE e ti dirò chi sei

1 – CREMOSI

Tra i dolci preferisci senza alcun dubbio quelli cremosi? Allora sei una persona che ama tuffarsi nel piacere e che nella vita cerca di ottenerlo in ogni modo possibile. Che si tratti della vita di tutti i giorni o del privato, hai bisogno di distrazioni costanti e di premi che siano in grado di gratificarti nel modo giusto. Senza, il rischio è quello di diventare nervosa e intrattabile.

Nel lavoro sai mostrarti sempre al meglio, mettendo in luce i tuoi pregi e dando l’idea di impegnarti anche più di quanto non fai veramente. Dopotutto, ciò a cui aspiri di più è raggiungere il massimo con il minimo impegno. E da questo punto di vista si può dire che sei davvero abilissima.

Questo tuo modo di essere tende a riflettersi anche nel rapporto con gli altri. Con gli amici sei infatti sempre allegra e solare risultando una persona estremamente piacevole. Sempre in grado di circondarti delle persone più giuste per te, sai come gestire le relazioni, comprendendo al contempo quali è meglio allontanare. La situazione cambia un po’ dal punto di vista sentimentale dove sei un po’ meno sicura ma anche pronta a dare il massimo per trovare la persona giusta. Mostrarti un po’ di più per quella che sei è senza alcun dubbio il modo migliore di agire.

test dolci
(Canva)

2 – PASTA LIEVITATA

I dolci che ami di più sono quelli a pasta lievitata? Questo indica che sei una persona che nella vita ama puntare sempre più alla sostanza che all’apparenza. Sebbene ti piaccia ottenere sempre il meglio vuoi infatti la certezza assoluta che questo sia davvero tale e non solo un’appannaggio. Ciò fa di te una persona concreta, perspicace e sempre in grado di cogliere al volo le situazioni.

Nella vita sei sempre pronta a lottare per ottenere ciò di cui hai bisogno. E sul lavoro appari sempre attiva e pronta all’azione. A volte finisci con il tirarti un po’ troppo finendo con lo stressarti più del dovuto. Sei però anche in grado di riconoscere questo aspetto di te, agendo in modo da porvi rimedio il prima possibile. Ciò ti rende una persona in grado di ottenere grandi risultati, sopratutto perché sempre pronta a spingere quando ciò è necessario per ottenere un risultato.

Le tue relazioni sono sempre serene e rilassanti e questo perché sai scegliere le persone di cui circondarti. Cosa che fa di te una persona sempre molto cercata e apprezzata. In amore hai le idee molto chiare su ciò che desideri e ciò fa di te una persona in grado di trovare la propria anima gemella. Per questo motivo tendi a costruire relazioni stabili e durature, ottenendo così ciò che più ti preme nella vita.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: DIMMI QUALE TORTA DELLA COLAZIONE PREPARI e ti dirò chi sei

E se tra le due scelte non sai proprio scegliere? Se sei tra coloro che optano sempre per dolci lievitati ma che contengano anche crema, allora sei una persona ricca di risorse. Ti basterà unire i due profili per capire ancora di più sul tuo conto.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy