COME CREARE BARATTOLI NATALIZI con quelli delle marmellate e non solo!

Se ti avanzano dei barattoli di marmellata, e magari adori comperarla in quelli di vetro, puoi sicuramente riutilizzarli nel periodo natalizio.

Infatti, non solo i barattoli di marmellata ma anche quelli di legumi, creme al cioccolato di ogni tipo, conserve fatte in casa, possiamo crearci senz’altro dei barattoli in perfetto stile natalizio, scopriamo come fare!

Questa è un’idea davvero originale, sicuramente gradita da tutti, possiamo infatti tramutare dei barattoli di marmellata terminata in simpatici e caratteristici regali da donare alle persone care.

LEGGI ANCHE -> NON BUTTARE LE BUCCE DELLE CAROTE: l’uso è geniale

Come già detto possiamo utilizzare tranquillamente dei vasetti di marmellata o altri tipi di conserve, ma anche di legumi. Possiamo preparare questi barattoli natalizi anche in anticipo e conservarli per poi distribuirli come pensierini di Natale.

Possiamo inoltre decorarli, attaccarci su delle etichette a tema, con altri piccoli materiali e facilmente reperibili possiamo inoltre renderli davvero originali e creativi.

NON BUTTARE I BARATTOLI IN VETRO, crea dei pensierini di Natale!

Potete assolutamente regalare anche dei barattoli ripieni di marmellata fatta in casa, e renderli speciali con dello spago, dei fiocchetti, delle etichette a tema. Scoprite, cliccando qui, come realizzare dei perfetti tappini in feltro, è davvero semplice!

Prendete dei vasetti con il tappo a vite, incollateci sopra una bella etichetta di Natale, se vuota decoratela con tanti disegni natalizi, aggiungete sopra dei pannetti colorati, fermateli con spaghi anche da cucina, potete utilizzare tranquillamente anche degli scarti di cucito, adornate con stelle di Natale o palline di polistirolo attaccandole con colla a caldo, impreziosire più che potete, li renderete davvero speciali!

barattolo candela
(Canva photo)

L’arte del riciclo è davvero portentosa, potete inoltre, invece di riempire i barattoli con marmellate fatte in casa, creare delle candele, scopriamo come fare.

Munitevi come prima cosa di uno stoppino che dovrete posizionare al centro del barattolo vuoto e, per renderlo bello dritto, servitevi di una matita o di una penna, avvolgetelo, e dategli la forma che più desiderate. Una volta messo Lo stoppino, mettete la cera nel barattolo, ovviamente andrà poi tagliato, la grandezza dello stoppino deve essere di almeno 1 cm.

LEGGI ANCHE -> COME PULIRE IL TOP DELLA CUCINA: pochi step e pochi minuti

Dopo ciò, potete sciogliere la cera fino a creare la candela, usate una quantità di cera che riesca a riempire gran parte del barattolo. Per sciogliere la cera è consigliato il gas oppure il microonde.

Impostazioni privacy