Test personalità: COME LAVI I PIATTI? Rispondi e ti sveliamo chi sei

Oggi vogliamo sapere come lavi solitamente i piatti? Ognuna di noi ha delle abitudini, in base alla risposta scopriremo la tua vera personalità!

Ordine e pulizia in cucina non dovrebbe mai mancare, tutto va pulito alla perfezione soprattutto tutto ciò che sta a contatto diretto con il cibo. In particolar modo i piatti, vanno lavati per bene e subito così da evitare che i residui di cibo possano rimanere adesi e sarà difficile poi rimuovere con un pò di detersivo e spugna.

E tu come lavi i piatti ? La tua risposta ti svelerà lati più nascosti della tua personalità.

LEGGI ANCHE -> Test personalità PRANZO DI NATALE: tortellini o cappelletti? La risposta rivela chi sei

E TU COME LAVI I PIATTI?

Ognuna di noi ha delle abitudini, che per alcuni possono essere corrette o meno. C’è chi preferisce lavare i piatti a mano direttamente sotto acqua corrente, chi invece li pulisce prima con un panno rimuovendo così tutti i residui di cibo, oppure c’è chi ha l’abitudine di riempire il lavello con acqua e detersivo e lava i piatti dopo averli lasciati un pò in ammollo.

test come lavi piatti
(Canva photo)

Se ci svelerai come lavi i piatti con questo divertente test, scoprirai qualcosa in più su di te. Lati più nascosti di te che tu stessa non conosci.

1- LAVI CON SAPONE SOTTO ACQUA CORRENTE 

Non riesci proprio a rinunciare alla spugna e sapone e per te i piatti vanno lavati subito e sotto acqua corrente. Allora sei una persona molto impegnata per te i piatti vanno lavati subito. Non ti piace l’idea di lasciare pile di piatti nel lavello.

La tua cucina come il resto della casa deve essere in perfetto ordine, non trascuri nulla, nonostante sei piena di impegni, in casa regna l’ordine e la pulizia. Sei davvero impeccabile!

2-PULISCI PRIMA DI LAVARLI

Per te i piatti non vanno lavati direttamente con acqua e sapone, è opportuno rimuovere residui di sporco, sughi e altro con della carta o spugnetta così da facilitare il lavaggio con il sapone. In questo modo eviterete spreco di detersivo, acqua e olio di gomito.

Sei una persona molto attenta eviti sprechi, fai sempre scelte giuste, eviti l’utilizzo di detergenti che costano troppo e soprattutto che possano inquinare, prediligi sempre prodotti naturali. Sei molto parsimoniosa, infatti non rientri tra quelle che va a fare la spesa e mette nel carrello qualsiasi cosa, ti munisci di una lista e la rispetti sempre! Per te gli sprechi e le cose futili si possono evitare!

test come lavi piatti
(Canva photo)

3-LAVI NEL LAVELLO CON ACQUA E DETERSIVO

Non riesci a rinunciare al metodo tramandato dalla tua famiglia, i piatti vanno lavati in un solo modo. Riempi il lavello della cucina o bacinella con acqua calda e detersivo per stoviglie e poi metti i piatti in ammollo, dopo averli puliti, in questo modo si rimuoverà anche lo sporco anche quello più ostinato in breve tempo

Ciò denota che sei una mamma molto attenta, altruista e sempre disponibile nonostante i mille impegni, sei molto esigente e non transigi, ma hai un lato nascosto che non tutti conoscono sei dolce, affettuosa e comprensibile.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: DOMENICA DOVE PREFERISCI PRANZARE? La risposta rivela chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy