Test personalità PRANZO DI NATALE: tortellini o cappelletti? La risposta rivela chi sei

Al pranzo di Natale come primo piatto si può scegliere fra vari tipi di paste ripiene a seconda se preferisci i tortellini o i cappelletti puoi scoprire qualcosa in più sulla tua personalità grazie al test.

Manca ormai solo un mese a Natale e già stiamo volando con mente ai vari menù da proporre. Se pensiamo ad un primo piatto possiamo scegliere fra tante alternative, tra questa la pasta ripiena è una delle più consumate sotto le feste.

Realizzarla a mano è poi sempre una grande soddisfazione. E se non vogliamo cimentarci in cucina possiamo anche comprarla al pastificio già pronta. Ma anche sulle paste ripiene ci sono varie scelta da fare.

A seconda se preferisci per il pranzo di Natale i tortellini o i cappelletti potrai conoscere qualcosa in più sulla tua personalità grazie a questo simpatico test.

Fai il test: al pranzo di Natale tortellini o cappelletti?

Natale oltre ad essere un’occasione speciale per stare insieme ai propri cari è anche un momento di condivisione di buon cibo e grandi abbuffate. In particolare si rispolverano spesso per queste festività le grandi ricette della tradizione.

E in molte regioni italiane è usanza consumare al pranzo di Natale la pasta ripiena. Tra le tante tipologie due delle più gettonate e da cuocere in brodo sono sicuramente i tortellini e i cappelletti. Si assomigliano ma guai a confonderli. Ognuno ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Non solo, anche la ricetta è diversa da regione a regione.

In base a quello che preferisci tra i tortellini o i cappelletti per il pranzo di Natale ti riveliamo qualcosa in più sulla tua personalità: basterà rispondere a questo facile test.

test tortellini cappelletti
Canva photo

E tu cosa preferisci? Tortellini o cappelletti? Scopri la tua personalità con il test.  

LEGGI ANCHE -> Test personalità VACANZE DI NATALE: in montagna o al mare? La risposta rivela chi sei

Se ci svelerai cosa preferisci mangiare al pranzo di Natale tra tortellini o cappelletti grazie a questo divertente test, potrai conoscere qualcosa in più su di te.

1 – TORTELLINI

Se scegli i tortellini per il pranzo di Natale sei una persona molto schietta e genuina. Ti piace stare in compagnia e detesti la solitudine. Il tuo motto è: “Più siamo e meglio è”. Sotto le feste adori riunire la tua famiglia a casa tua e trascorrere il tempo insieme. Un’occasione speciale per gustarti anche del buon cibo insieme ai tuoi cari. Non disdegni anche una bella festa e la compagnia degli amici.

test tortellini cappelletti
Canva photo

2 – CAPPELLETTI

Se preferisci i cappelletti sei una persona audace e coraggiosa. Non ami startene in disparte e riesci sempre a metterti in evidenza fornendo anche il buon esempio agli altri. Durante le feste di Natale in genere ti riunisci con la tua famiglia anche se talvolta preferisci scappare in un’isola lontana. Ecco perché a volte dai l’impressione di essere contraddittoria. Ma la verità è che semplicemente non ami fare sempre le stesse cose.

LEGGI ANCHE -> Test personalità PRANZO NATALE: scegline uno e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy