Test personalità: DIMMI QUALE TISANA BEVI LA SERA e ti dirò chi sei

Alla sera sono in tanti a prendere una tisana, se anche tu sei solito farlo, a seconda di come la bevi, scopri qualcosa in più sulla tua personalità grazie al test.

D’inverno, ma non solo, le tisane sono un must da bere per depurarsi, o semplicemente rilassarsi di fronte ad un bel film sul divano. Generalmente si preparano con acqua bollente ed erbe e ne esistono di tantissimi tipi.

Realizzate con gli ingredienti che la natura ci offre come camomilla, zenzero, curcuma, alga spirulina, moringa, ma anche finocchio, malva, e via dicendo possono essere benefiche sotto molti aspetti.

A seconda di quale tisana bevi la sera potrai conoscere qualcosa in più sulla tua personalità grazie a questo divertente test.  

In base a quale tisana bevi la sera scopri chi sei con il test

Con l’abbassamento delle temperature si tornano a bere tè, tisane ed infusi di vario genere. Oltre ad aiutarci a combattere il freddo sono anche benefici per l’organismo. A tal proposito esistono tisane di tanti tipi: da quelle che aiutano la digestione, a quelle rilassanti, fino ad arrivare alle tisane che drenano i tessuti.

Ma cos’è una tisana? Si tratta di una soluzione acquosa diluita, che appartiene alla categoria degli idroliti. Si compone di tre elementi: rimedio base ovvero il principio terapeutico, rimedio sinergico e il complemento.

test tisane
Canva photo

In base a quale tisana scegli scopri qualcosa in più sulla tua personalità. 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: QUALE SALUME AFFETTATO PREFERISCI? La risposta rivela chi sei

Se ci svelerai quale tisana scegli fra una digestiva, una rilassante e una drenante con questo facile test potrai conoscere qualcosa in più su di te.

1 – DIGESTIVA

Se di solito prendi la tisana digestiva sei una persona molto introspettiva e chiusa. Tieni tutto dentro di te e questo talvolta può portarti ad essere molto ansiosa. Difficilmente riesci ad aprirti con gli altri e quando lo fai significa che davvero credi in quella persona. D’altro canto sei invece un’ottima ascoltatrice e quando gli altri hanno un problema sei sempre tu in prima linea.

2 – RILASSANTE

Se generalmente prendi la tisana rilassante sei una persona a cui piacciono le comodità e il relax. Ad una festa preferisci sicuramente una serata film e divano e ti circondi spesso di poche persone ma buone. Non ti piace la confusione e detesti le situazioni caotiche, ecco perché quando esci preferisci sempre spazi e luoghi aperti, in mezzo alla natura, anziché negozi o centri commerciali.

test tisane
Canva photo

3- DRENANTE

Se in genere bevi una tisana drenante sei una persona che tiene molto all’aspetto estetico e sei una perfezionista. Nel lavoro sei molto precisa e tieni molto all’ordine sia in casa che fuori. Praticamente è impossibile vederti con qualcosa fuori posto. Nel rapporto con gli altri tendi ad essere molto chiara e ad evitare situazioni ambigue. La sincerità è il tuo forte.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: DIMMI COME PREFERISCI GLI GNOCCHI e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy