Test personalità: DIMMI COME CUOCI LE MELANZANE e ti dirò chi sei

Le melanzane sono verdure versatili da preparare in molti modi diversi: a seconda di come le cuoci scopri qualcosa in più sulla tua personalità grazie al test.

Si pensa che le melanzane abbiano origini da luoghi lontani dai nostri, India e Cina, sono i paesi a cui si fanno ricondurre e da millenni erano verdure apprezzate sia in cucina che utilizzate a scopo medicinale.

Poi, gli arabi le diffusero in Medio Oriente e in Europa, e in Italia arrivarono nel corso del ‘400. Le melanzane appartengono alla famiglia delle Solanaceae e ne esistono di diverse varietà: violetta lunga di New York o di Firenze ma anche la mostruosa bianca di New York e via dicendo.

A seconda di come cuoci le melanzane potrai conoscere qualcosa in più sulla tua personalità grazie a questo divertente test.  

In base a come cucine le melanzane scopri chi sei con il test

Ricche di proprietà benefiche le melanzane sono ortaggi che apportano una elevata quantità d’acqua regalando così effetti diuretici e drenanti. Fonti di sali minerali tra cui potassio, magnesio, fosforo e di vitamine come A, gruppo B e C, apportano anche una discreta quantità di fibre.

Aiutano quindi a regolarizzare l’intestino, favoriscono la digestione e riducono il colesterolo. Inoltre aiutano il fegato stimolando la bile e hanno potere antiossidante. Inoltre, sono anche povere di calorie.

test melanzane
Canva photo

In base a come cucine le melanzane scopri qualcosa in più sulla tua personalità. 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA RICETTA BASE PASTA e ti dirò chi sei

Se ci svelerai come cucini le melanzane tra ‘al forno’, ‘grigliate’ o ‘in padella’ con questo facile test potrai conoscere qualcosa in più su di te.

1 – AL FORNO

Se di solito cucini le melanzane al forno sei una persona piuttosto chiusa e riservata. Prima di dare confidenza agli altri ci pensi bene e non riesci a fidarti di tutti quanti. Forse nella vita hai avuto diverse delusioni e preferisci tenere una corazza per proteggerti. Pur non essendo una persona chissà quanto espansiva quando ti apri lo fai per bene e quindi con pochissime persone esprimi la tua personalità appieno. In famiglia però sei una roccia e i tuoi cari possono sempre contare su di te.

2 – GRIGLIATE

Se generalmente ti piace cucinare le melanzane grigliate sei una persona molto aperta e ti piace essere sempre circondata da tanti amici. Organizzi spesso pranzi e cene a casa tua o comunque insieme alle persone a cui vuoi bene perché adori la compagnia, lo stare insieme ma anche il buon mangiare. Sei l’amica che tutti vorrebbero avere perché hai una capacità innata di ascoltare il prossimo, ma non solo, riesci anche ad essere la vera anima della festa e senza di te si organizza ben poco.

test melanzane
Canva photo

3- IN PADELLA

Se in genere cucini le melanzane in padella sei una persona solare e positiva. Metti il buonumore solo a guardarti. Hai una tranquillità e una pacatezza che ti contraddistinguono e attiri gli altri grazie a questa tua capacità di infondere nelle persone che ti stanno accanto un gran senso di benessere. Di solito ami le relazioni lunghe, sia in amore che in amicizia. Tendi, infatti, ad avere pochi amici ma buoni. Instauri dei rapporti seri e solidi e difficilmente litighi con i tuoi cari.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi COME MANGI LE VERDURE e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy