Test personalità: dimmi COME MANGI LE VERDURE e ti dirò chi sei

Le verdure sono tra gli alimenti più preziosi per la nostra salute. Realizzabili in modalità sempre diverse rappresentano uno dei cibi che mangiamo più spesso. E, il come si preferisce mangiarle può indicare addirittura alcuni tratti della propria personalità.

Che si amino o meno, le verdure sono tra gli alimenti che fanno parte della nostra alimentazione quotidiana. Ricche di fibre e di vitamine e minerali sono infatti più che indispensabili per la nostra salute. Motivo per cui ci troviamo a prepararle e mangiarle anche più volte al giorno.

Per fortuna, sono tante e molto diverse tra loro e ciò consente di poter spaziare con la fantasia, preparandole ogni volta in modo diverso. Un’opzione che aiuta a mangiarle senza mai stancarsi e a fare il pieno di benessere ai pasti principali.

Quello che molti non sanno è che il modo in cui preferisce mangiarle può svelare alcuni dettagli della propria personalità. Un modo simpatico per conoscersi meglio partendo proprio da ciò che si preferisce mangiare ogni giorno.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN PIATTO GIAPPONESE e ti dirò chi sei

Scegliete quindi un modo di mangiare le verdure che preferite tra quelli proposti e scoprite chi siete grazie al nostro semplicissimo test.

COME MANGI LE VERDURE? La tua risposta rivela chi sei

Ottime sia da crude che da cotte, le verdure si prestano a preparazioni di ogni tipo. Buone sia da sole che per accompagnare primi e secondi sono sempre al centro della nostra tavola, garantendo il nostro sostentamento e una dose di nutrienti non indifferenti.

verdure
(Canva photo)

Il modo in cui preferiamo prepararle e mangiarle ogni giorno, e quindi quello con cui le gustiamo più spesso è anche in grado di delineare dei tratti della nostra personalità. Alcuni dei quali sarebbe davvero riconoscere senza prestarvi la giusta attenzione.

Scegli quindi uno dei tre modi da noi scelti per mangiare le verdure e scopri chi sei veramente e come ti rapporti con gli altri.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA CUCINA e ti dirò chi sei

1 – IN INSALATA

Se tra i modi presenti, quello che prediligi vede le verdure in insalata, sei una persona ricca di fantasia e che ama cambiare ogni giorno mantenendo però una base di partenza sempre uguale. Nel tuo caso, questa base è data dai valori e dalla scelta di persone delle quali ami circondarti.

Nella vita ami quindi cambiare sempre un po’. E ti piace farlo dando sempre il meglio di te e lavorando sono per raggiungere quei progetti che per te rappresentano i traguardi per realizzare i tuoi sogni. Che si tratti di lavoro o di idee da portare avanti sei quindi in grado di stare sempre sul pezzo e di farlo senza mai stancarti.

Nelle relazioni sei una persona aperta e sincera. E ciò ti porta ad avere dei legami importanti con le persone che ritieni adatte a te. Punti sempre alla qualità più che alla quantità e ciò fa si che chi ti circonda sia davvero in sintonia con il tuo modo di essere. Un aspetto che si riflette anche in amore dove cerchi un partner che sia prima di tutto un complice con il quale condividere gli aspetti più divertenti e importanti della vita.

2 – SALTATE IN PADELLA

Adori le verdure saltate in padella? Allora sei una persona dinamica e con tanta voglia di fare. Energica come poche altre persone, non stai mai ferma e cerchi sempre di movimentare sia la tua vita che quella di chi ti circonda.

Quando puoi ti piace organizzare ogni cosa per tempo e ciò fa di te una persona in grado di rendere al meglio sul lavoro. Che ti tratti di questo o di impegni da te presi anche al di fuori, la tua capacità di rispettare scadenze e tempistiche è tale da farsi notare dagli altri.

Nei rapporti con la gente sei sempre socievole ma anche concentrata prima di tutto suoi tuoi bisogni. Puoi quindi risultare simpatica o antipatica. Ma è un aspetto del quale ti curi relativamente poco. E questo perché sai che chi tiene veramente a te sa apprezzarti per come sei e a prescindere da tutto. In amore sei parecchio esigente e piuttosto che stare con la persona sbagliata preferisci restare da sola e concentrarti su di te.

VERDURE
(Canva photo)

3 – IN CREMA

Se ami le verdure sotto forma di crema o vellutata sei una persona dall’indole romantica. Per te l’atmosfera di casa è qualcosa di estremamente prezioso e per questo motivo cerchi sempre di mantenerla viva e di goderne quanto più possibile.

Nella vita ti piace poter contare su momenti di puro relax nel quale concentrarti su te stessa e sulle persone che ami. Anche nelle giornate più impegnative sei quindi in grado di crearti dei ritagli di tempo da godere a pieno. E in questa tua capacità risiede la forza che ti sostiene nel lavoro e in tutto quello che fai. Nonostante non sembri, quando serve sei infatti in grado di tirarti al massimo per dare il meglio di te.

Con gli altri cerchi sempre di costruire rapporti favorevoli ma che si basino su concetti base che per te hanno molta importanza. Sei infatti intransigente su valori come la fedeltà o la sincerità e se calpestati non esiti ad allontanare coloro dei quali non riesci più a fidarti. Un aspetto che vale anche in amore dove sei alla ricerca di qualcuno che sia perfettamente in grado di comprenderti e che a sua volta si mostri capace di godere insieme a te di quelle piccole cose che ai tuoi occhi sono estremamente importanti.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI IL TUO DONUT e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy