Il+TRUCCO+PER+TOGLIERE+UN+PEZZO+DI+GUSCIO+D%26%238217%3BUOVO+dalla+ciotola+facilmente
mammeincucinait
/2021/11/18/trucco-togliere-pezzo-guscio-uovo/amp/
Trucchi salva mamma

Il TRUCCO PER TOGLIERE UN PEZZO DI GUSCIO D’UOVO dalla ciotola facilmente

Un trucco a cui forse non avevi mai pensato ma davvero utile per togliere un pezzo di guscio d’uovo dall’impasto facilmente.

Alzi la mano a chi non è mai capitato di rompere un uovo e di far cadere un pezzo di guscio nella ciotola. Quante volte vi sarà successo preparando una torta, di sgusciare le uova e di far cadere nel recipiente o nel piatto piccoli frammenti di guscio.

Una vera scocciatura, anche perché poi al momento di andare a togliere i vari pezzettini, questi sguisciano tra le mani o non si lasciano acchiappare bene visto che sono immersi nella chiara viscida. 

Esiste però un trucco che ci permette di ovviare a questo problema fastidioso. Grazie a questo accorgimento possiamo eliminare facilmente i pezzi di guscio d’uovo e utilizzarlo tranquillamente nelle nostre preparazioni.

LEGGI ANCHE –> Il trucco per fare una FRITTATA PERFETTA IN METÀ TEMPO

Ecco il trucco per togliere i pezzi di guscio d’uovo facilmente

Se anche a te capita spesso o è capitato di rompere le uova e di far andare dei piccoli pezzi di guscio nella ciotola o nel piatto devi assolutamente conoscere questo trucco geniale che ti permetterà di toglierli facilmente.

Canva photo

Per aprire un uovo innanzitutto ci sono vari metodi, c’è chi lo apre sbattendolo sulla ciotola, ma in questo caso occorre fare particolare attenzione, perché è il metodo più facile per far andare i frammenti di guscio nella preparazione.

Infatti, si tratta di un banale errore che sono in tanti a commettere ma che si può tranquillamente aggirare semplicemente sbattendo le uova su un piano di lavoro e non sulla ciotola. 

Il segreto è infatti utilizzare una superficie piana perché in questo modo il guscio non si aprirà verso l’interno come accade quando si sbatte in una ciotola. Ma anche se avete utilizzato questo metodo e parti del guscio sono comunque cadute nell’impasto che fare?

Innanzitutto partite dal presupposto che i pezzi di guscio d’uovo caduti nella ciotola o nel piatto vanno levati subito. In primo luogo perché il guscio è comunque la parte esterna dell’uovo, che per quanto l’abbiamo prima pulita può essere in ogni caso contaminata da batteri.

E in secondo luogo perché ritrovarsi sotto ai denti pezzi di guscio non è un’esperienza piacevole da vivere né tantomeno far provare ai nostri commensali. E allora vi sveliamo il trucco per togliere facilmente i pezzi di guscio d’uovo una volta che saranno caduti nella ciotola. 

L’inconveniente è che toglierli può risultare difficile perché fluttuano nella chiara viscida e non si lasciano tirare su facilmente. Esiste però un metodo che vi permette di toglierli facilmente.

Intanto partiamo con il dire che dovrete usare le vostre dita, perché è il metodo migliore, ma solo dopo averle bagnate. L’acqua sul dito della vostra mano attirerà subito il pezzo di guscio d’uovo e in questo modo tirerete su facilmente il frammento di guscio.

LEGGI ANCHE –> Il trucco per TAGLIARE LE UOVA SODE a metà senza romperle

Grazie a questa piccola accortezza vi faciliterete la vita in cucina e riuscirete subito a rimediare all’errore senza dover ricorrere a chissà quali metodi complicati.

Cristina Biondi

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago