Test personalità: SCEGLI UNA PIANTA DA CUCINA e ti dirò chi sei

Test pianta da cucina
(Canva photo)

Gli aromi sono sempre di grande aiuto in cucina, impreziosendo i piatti in modo unico. Avere una pianta da cucina preferita è quindi più che normale e può indicare anche alcuni aspetti della personalità.

Chi ama cucinare sa bene quanto spezie e aromi possano fare la differenza in fatto di sapori. Si tratta infatti di validi alleati che possono aiutare anche a personalizzare un piatto dandogli un tocco personale.

Un aspetto che in molti apprezzano al punto da avere ben più di una pianta da cucina alla quale affidarsi per realizzare piatti sempre diversi ed in grado di stupire piacevolmente chi li mangia.

Al di là dell’innegabile profumo e del sapore piacevole che possono donare ai tanti ingredienti comunemente usati in cucina, le piante che si usano possono indicare anche alcuni aspetti della personalità di una persona. Preferirne una piuttosto che un’altra può infatti svelare alcune caratteristiche importanti di una persona.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: PIZZA VS CALZONE, la risposta rivela chi sei!

Per questo motivo, oggi cercheremo di conoscerci meglio scegliendo tra tre piantine comunemente usate e optando per quella che ci rappresenta di più.

Quale PIANTA DA CUCINA preferisci?

Avere una preferenza riguardo le proprie piantine da cucina svela senza alcun dubbio i gusti di una persona. Al contempo, però, è anche in grado di rivelare dettagli particolari sulla sua personalità e tutto mettendo in luce aspetti che altrimenti potrebbero passare inosservati.

test pianta da cucina
(Adobe Stock photo)

Scegliete quindi tra le piante da cucina proposte oggi e scoprite quali aspetti di voi vi sono ancora sconosciuti. Un modo simpatico per conoscersi più a fondo analizzando un semplice aspetto del quotidiano.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI IL TUO CIOCCOLATO PREFERITO e ti dirò chi sei

1 – SALVIA

Se tra tutte le piante da cucina la salvia è quella che non deve mai mancare al rapporto allora sei una persona davvero particolare. Più portata rispetto ad altre verso ciò che è spirituale ami approfondire sempre tutto ciò che ti sta intorno, analizzando le cose senza paura.

Intuitiva come poche altre, ti conosci a fondo e tendi a capire anche chi ti circonda. Il tutto con una discrezione che ti caratterizza in ogni cosa che fai e che ti rende particolarmente empatica ed in grado di trattare con gli altri. Cosa che ti piace fare, sopratutto quando riesci a portare sollievo nella vita altrui.

Le tue relazioni sono piuttosto buone anche se non ami approfondire con chiunque. Sei infatti una persona molto riservata e sempre in grado di capire quali sono quelli di cui desidera davvero circondarsi. Una particolarità che ti consente di avere particolare fortuna sia in amicizia che in amore.

2 – MENTA

Se la tua preferenza va alla menta, sei una persona solare ed energica. Nella vita ti piace tutto ciò che può donarti divertimento e spensieratezza e, al contrario, rifuggi tutto ciò che ti fa sentire pesante. Questo aspetto alle volte ti porta a scappare dalle cose e a perderti occasioni davvero importanti. Si tratta però di un modo di essere che fai davvero fatica a cambiare.

Pratica e sempre in grado di ottenere quello che vuoi, punti sempre all’efficienza e lo fai mettendoti in gioco e facendo del tuo meglio per migliorare tutto ciò che ti riguarda o che ha a che fare con te anche solo indirettamente. Un atteggiamento che a volte rischia di farti prevaricare gli altri.

Le tue relazioni sono nella media e variano tra quelle felici e quelle che invece necessitano di qualche accortezza da parte tua. Rivolgerti un po’ di più agli altri potrebbe quindi essere la soluzione giusta per vivere al meglio anche in amore.

Test pianta da cucina
(Canva photo)

3 – ROSMARINO

Se tra tutte le piantine che hai in casa tendi a scegliere il rosmarino, sei una persona che ama tutto ciò che ha a che fare con la tradizione. Questo aspetto, alle volte può portarti ad essere poco innovativa ma ti rende sicuramente la migliore su tutto ciò che conosci e fai da anni.

Pratica quanto serve e al contempo in grado di trovare soluzioni per ogni tipo di problema, sei una persona che sta bene con se stessa e che per questo non sente il bisogno di cercare la compagnia degli altri. Un aspetto che ogni tanto può farti isolare più di quanto non ti rendi conto.

Con gli altri hai un rapporto socievole e sostanzialmente buono. Certo, a volte puoi risultare troppo diretta. A parte questo particolare sei però in grado di mantenere dei rapporti distesi per la maggior parte del tempo. Detto ciò hai davvero bisogno di sentirti amata e ciò ti può portare ad accontentarti. Un aspetto sull quale dovresti lavorare.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA BEVANDA SANA e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.