Test personalità: PIZZA VS CALZONE, la risposta rivela chi sei!

Andare in pizzeria o concedersi una cena a base di panificati è sempre un vero piacere. Piacere a cui si può aggiungere anche la possibilità di conoscersi meglio in base alle proprie preferenze come quella tra pizza e calzone.

Chi non ama concedersi una cena con amici magari a base di pizza? Si tratta di un pasto amato da tanti ma che racchiude diverse tipologie che cambiano sia per ingredienti che per forma.

Oltre alla pizza (che si può gustare anche fritta) ci sono infatti il covaccino, il calzone e quanto più ama preparare il pizzaiolo. Tra i tanti, i due sicuramente più noti e sempre presenti sono pizza e calzone.

Due scelte apprezzate da tanti ma che contano anche dei fan che considerano o uno o l’altra migliori in assoluto.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN PIATTO GIAPPONESE e ti dirò chi sei

Avere una preferenza in tal senso, oltre a determinare ciò che si mangerà, può indicare anche aspetti del carattere ai quali non si penserebbe mai. Aspetti che si possono intuire grazie ad un test di personalità relativo proprio alla pizza e al calzone.

PIZZA VS CALZONE: per quale fai il tifo?

test pizza vs calzone
(Adobe Stock photo)

È vero, l’unica differenza tra pizza e calzone sta nella forma. La base è sostanzialmente la stessa ed i condimenti possono essere scelti in base ai propri gusti. Eppure, basta ascoltare gli amanti di una o dell’altro per sentir parlare di consistenze diverse, di ingredienti più umidi e succosi di altri o di bordi da mordicchiare.

Opinioni che possono determinare un modo di essere e che per questo è interessante approfondire. Come? Poniamo di voler dare un’opportunità ad uno dei due piatti scegliendo quello che amiamo mangiare di più e che quindi si reputa migliore. Una scelta che per alcuni sarà facile ma che per altri potrebbe rivelarsi ardua ma che va comunque fatta al fine di conoscersi meglio.

Scegliete quindi cosa vi piace di più tra pizza e calzone e scoprite qualcosa di più del vostro modo di essere.

LEGGI ANCHE -> Test personalità HALLOWEEN: TRUCCO O MASCHERA? La risposta rivela chi sei

1 – LA PIZZA

Se tra pizza e calzone scegli in assoluto la pizza, sei una persona che per certi versi può definirsi piuttosto tradizionale e che al contempo adora tutto ciò che è semplice e al contempo in grado di offrire svariate sfumature.

Nella vita ti piace essere sempre diretta, ami comunicare con gli altri e ti diverti a stare tra la gente. Riveli sempre chi sei fin dai primi incontri e per questo motivo risulti essere una persona semplice da conoscere e da affrontare.

Detto ciò, con gli altri hai un ottimo rapporto dal quale pretendi sempre sincerità. Se sei davvero amica di qualcuno ti spendi quanto più puoi per renderlo felice e ciò fa di te una persona con tanti amici e, sopratutto, in grado di mantenerli nel tempo.

test pizza vs calzone
(Canva photo)

2 – IL CALZONE

Hai scelto il calzone senza alcuna remora? Si tratta di un’opzione che rivela una persona per certi versi chiusa e desiderosa della sua privacy. Nella vita ti piace prenderti ciò che è tuo e vivere in base alle tue esigenze. E ciò, alle volte, può farti sembrare un po’ chiusa nel tuo mondo.

Spontanea quanto basta hai anche un approccio piuttosto personale verso tanti aspetti della vita. E ci fa di te una persona che alcuni reputano quasi misteriosa. Un particolare che porta spesso i più curiosi a cercare la tua compagnia.

Con gli altri hai quindi un rapporto particolare che dipende per lo più da quanto li senti affini e nelle tue corde. Sai stringere rapporti unici solo con chi vuoi ma con tutti gli altri preferisci mantenere le distanze e, perché no, persino un po’ di mistero.

E se sei stata incerta fino alla fine? Niente paura. In tal caso sei probabilmente un bel mix tra le due soluzioni. Il che ti rende una persona davvero difficile da capire ma sicuramente molto interessante. Sopratutto quando si tratta di relazioni sociali.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA CUCINA e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy