QUIZ: sai preparare bene la pizza? Rispondi e lo scoprirai

E tu che mamma sei? Sei tra quelle che prepara spesso la pizza in casa? Attraverso questo quiz potresti scoprire quanto sei brava!

La pizza il piatto tipico italiano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Non si può visitare Napoli senza fare una sosta in una buona pizzeria e gustare la pizza.
Margherita, Napoletana, Marinara, Caprese, beh ce ne sono diverse, una più invitante dell’altra, c’è l imbarazzo della scelta, ci si trova interdetti davanti ad un menù .

Ma noi mamme siamo sempre attente alle richieste della nostra famiglia, spesso ci cimentiamo nella preparazione di una pizza fatta in casa.
Siete così sicure di saperla preparare bene la pizza a casa? Talvolta ci sono dei semplici e veloci trucchi che possono esservi di grande aiuto.
Attraverso questo simpatico e veloce quiz possiamo capire

LEGGI ANCHE -> QUIZ: QUANTO CONOSCI LA CUCINA ITALIANA? Rispondi e scopri la risposta

Fai il quiz e scoprirai la verità! 

SAI PREPARARE BENE LA PIZZA? Fai il quiz!

QUIZ PIZZA
(Adobestock photo)

Se vuoi scoprire se sai preparare bene la pizza a casa non devi fare altro che rispondere a semplici cinque domande, sei pronta?  Inizia con noi il quiz e scopri se sai davvero preparare la pizza come una vera pizzaiola.

1 – QUALE FARINA USI?

A –farina forte

B –qualsiasi

2 – QUANTO TEMPO FAI LIEVITARE L’IMPASTO?

A – dipende dal lievito utilizzato

B – 3 ore

3 – IMPASTI A MANO O CON L’IMPASTATRICE?

A – sempre a mano

B –dipende dal tempo

4 – CONDISCI CON L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA?

A – si sempre

B – non sempre

5 – IL POMODORO DEVE ESSERE COTTO?

A – mai, solo crudo!

B – metà cotto e metà crudo

LEGGI ANCHE -> QUIZ: quanto ti stressa cucinare? Scoprilo subito!

Grazie a questo simpatico test scoprirai cosa ti serve per preparare un dolce. 

Tutte risposte A

Se hai totalizzato tutte risposte A sei tra quelle mamme che molto precise, attente e segui molto le lezioni on line su come preparare una buona pizza in casa. Segreti e trucchi, perchè come ben sai c’è sempre da imparare. Inoltre ogni volta che prepari la pizza la condisci in modo diverso stupendo così tutti a tavola.

Tutte risposte B

Se hai totalizzato più risposte B sei tra quelle che spesso sbaglia quando prepari l’impasto della pizza perchè vai sempre di fretta il più delle volte opti per la pizza preparata dal pizzaiolo o compri direttamente l’impasto e stendi nella teglia e condisci. Purtroppo i troppi impegni non ti permettono di organizzarti al meglio in cucina.

TEST PIZZA
(Canva photo)

Tra A e B

Se le risposte che hai dato sono miste allora sei tra quelle mamme volenterose che dagli sbagli trai dei benefici, ti metti con impegno e riesci subito a rimediare. Chiedi consiglio ad amiche così possono essere di aiuto e ti potranno svelare trucchi e segreti per poter servire una pizza croccante e gustosa, da far invidia ai migliori pizzaioli.

Vi ricordiamo che i nostri quiz non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy