QUIZ: QUANTO CONOSCI LA CUCINA ITALIANA? Rispondi e scopri la risposta

QUIZ: quanto conosci la cucina italiana? Siamo mamme italiane e ogni regione si sa, possiede le sue prelibatezze culinarie, i suoi segreti e trucchetti. Oggi scopriremo, attraverso questo divertente quiz, se conosci davvero la cucina della tua terra, curiosa? 

Pensi davvero di conoscere la cucina italiana? Beh, presto detto, fai il quiz e scoprirai la verità! 

Ogni regione italiana custodisce gelosamente i propri piatti della tradizione, oggi vogliamo proporti diverse domande per capire se conosci a menadito la cultura culinaria della terra in cui abiti.

Sicura di conoscere bene la cucina della tua terra?

Ingredienti italiani
(Canva photo)

Dal nord al centro per poi arrivare al sud, la cucina italiana ci allieta con dei piatti caratteristici, preparati e conditi mediante segreti e trucchi che danno vita a pietanze irresistibili. Le domande stanno per iniziare, rispondi a tutte, scopri il risultato tanto atteso! 

1 – LA PUGLIA TI FA PENSARE A

A – Crocchè

B – Taralli

2 – IL CARASAU DOVE SI MANGIA?

A – Toscana

B – Sardegna

3 – DOVE È NATA LA PRIMA PIZZA?

A – Catania

B – Napoli

4 – DA DOVE VIENE LO SPECK PIÙ FAMOSO?

A – Friuli Venezia Giulia

B – Trentino Alto Adige

5 – LA SFOGLIATELLA NASCE A? 

A – Napoli

B – Salerno

LEGGI ANCHE -> Test personalità: BESCIAMELLA FATTA IN CASA O CONFEZIONATA, la risposta rivela chi sei

Grazie a questo simpatico test scoprirai se conosci davvero la cucina italiana. 

Tutte risposte A

Necessiti sicuramente di un ripassino veloce, ancora non hai ben chiari i piatti della tua terra, rimedia subito, anche perché, nel nostro sito, scoprirai ricche ricette della tradizione, dai primi piatti per terminare con dolci e bevande davvero prelibati. Che aspetti?  Una full immersion nella tradizione culinaria italiana attende la tua consultazione. 

Tutte risposte B

Se hai totalizzato solo risposte B sei davvero una spanna sopra, conosci alla perfezione i piatti tipici delle varie regioni italiane proposte, per te, prepararli nella tua cucina rappresenta sempre un momento di amore e dedizione, e allora non smettere, lanciati in sfide culinarie sempre nuove, dai piatti più basici a quelli più elaborati. 

QUIZ: quanto conosci la cucina italiana?
(Canva photo)

Tra A e B

Secondo noi dovresti approfondire un tantino, possiedi informazioni culinarie solo su alcune regioni, ma ti assicuriamo che nel resto dello stivale esistono ancora ricette moltissime imperdibili, che devi assolutamente conoscere, tutte da sperimentare!  

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy