QUIZ: SAI COSA TI SERVE PER FARE UN BUON DOLCE? Rispondi e lo scoprirai

Leggere la ricetta, pesare, impastare sono tanti i passaggi per preparare un dolce a casa, e tu sai cosa ti serve per preparare un dolce?

Tante volte ci vantiamo con amiche e conoscenti di preparare a casa dei dolci alla perfezione, siamo sicurissime di essere delle vere e proprie pasticcere, ma sapete cosa vi serve per preparare un dolce?

Alzi la mano a chi non è capitato di preparare una torta imperfetta, che non si mantiene integra dopo la cottura, magari perchè non ha utilizzato l’utensile adatto ad impastare o non ha utilizzato la giusta quantità di ingredienti, è successo a tutte almeno una volta.

Però c’è qualcosa che devi assolutamente sapere, attraverso il nostro quiz lo scoprirai. Basterà leggere attentamente le nostre domande e sceglierai la riposta che reputi opportuna e così potrai preparare dei dolci perfetti come della pasticceria.

LEGGI ANCHE -> QUIZ: QUANTO CONOSCI LA CUCINA ITALIANA? Rispondi e scopri la risposta

Fai il quiz e scoprirai la verità! 

COSA TI SERVE PER FARE UN BUON DOLCE?

quiz preparare dolce
(Adobestock photo)

Ci capita spesso di pensare di saper preparare dei dessert a dir poco perfetti, sapendo che ingrediente utilizzare o che utensile, ma si sa che lo sbaglio può capitare, quindi mai abbassare la guardia. Non tutti gli ingredienti sono adatti per preparare un dolce.

Inizia con noi il quiz e scopri se sai davvero se sai cosa ti serve per fare un dolce a casa!

1 – QUAL E’ L’INGREDIENTE INDISPENSABILE PER UNA CROSTATA?

A – Farina

B – Lievito

2 – COSA USI PER PREPARARE UN DOLCE?

A – Impastatrice

B – Frusta e ciotola

3 –COSA TI SERVE PER FARE LA CAPRESE?

A – Mandorle

B – Nocciole

4 – LA PANNA COTTA PREPARA CON LA GELATINA?

A – Sempre

B – Non sempre

5 – AGGIUNGI SEMPRE L’AROMA ALL’IMPASTO?

A – Sempre

B – Ogni tanto

LEGGI ANCHE -> QUIZ: quanto ti stressa cucinare? Scoprilo subito!

Grazie a questo simpatico test scoprirai cosa ti serve per preparare un dolce. 

Tutte risposte A

Sei una donna molto precisa, attenta e nulla lasci al caso. Devi sempre avere tutto sotto controllo, non ti deve sfuggire nulla. Ami preparare le pietanze solo quando la tua cucina è in perfetto ordine, solo così ti sentirai soddisfatta. Inoltre ogni volta che prepari una torta segui alla perfezione il ricettario di famiglia e utilizzi tutti gli utensili e bilancia alla perfezione, sempre ben tarata.

Tutte risposte B

Hai sempre delle perplessità ogni volta che preparai un dolce, non sei mai rilassata e fino a quando non l’assaggi. Inoltre hai paura di cimentarti in dolci che non hai mai preparato, ma basta solo stare serene, leggere attentamente la ricetta, seguire tutti i passaggi e noterai che pian piano nulla ti risulterà difficile. Inoltre organizza il piano da lavoro e metti a vista solo gli ingredienti che ti occorrono e pesali correttamente.

quiz preparare dolce
(Canva photo)

Tra A e B

Ti consigliamo di provare più volte con la preparazione dei dolci, non solo appunta sul ricettario così ogni volta non avrai problemi. La distrazione capita, ma state attente aggiungere un ingrediente sbagliato potrebbe determinare un vero disastro in cucina. Non solo se volete sostituire un ingrediente al posto di un altro prestate attenzione potreste rovinare tutto.

Vi ricordiamo che i nostri quiz non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy