QUIZ: SAI DAVVERO CUCINARE? Rispondi e lo scoprirai

QUIZ: SAI DAVVERO CUCINARE? Sicura di essere una vera chef in cucina? Eppure a volte non tutte le pietanze ti riescono alla perfezione, forse c’è qualcosa che devi sapere, fai il nostro quiz, te ne accorgerai dal risultato! 

Oggi, attraverso delle domande mirate, scopriremo se sai cucinare sul serio, pronta a sfidare un qualsiasi chef, allietare i palati di tutta la famiglia, curiosa di scoprire il risultato? Fai il quiz!

Sicura di essere una vera chef?

Donna in cucina
(Canva photo)

Ci capita spesso di pensare di cucinare benissimo, in realtà gli errori in cucina sono sempre dietro l’angolo, ogni pietanza cela delle insidie alle quali dobbiamo necessariamente far fronte, inizia le domande e scopri se sai davvero cucinare!

1 – QUALE CUCINA PREFERISCI?

A – Tradizionale/italiana

B – Internazionale/etnica

2 – QUANDO PREPARI LA LASAGNA…

A – Aggiungi sempre la besciamella

B – Solo mozzarella fresca

3 – PASTA AGLIO OLIO E PEPERONCINO

A – Senza!

B – Con prezzemolo fresco tritato

4 – A QUALE CIBI NON SAI RINUNCIARE?

A – Cornetti, torte, crostate

B – Pizza, pane, pasta

5 – ALLA CREMA PASTICCERA FATTA IN CASA

A – No, mai

B – Si forma la pellicina in superficie (beh, allora clicca qui per scoprire il trucchetto!)

LEGGI ANCHE -> Test personalità: BESCIAMELLA FATTA IN CASA O CONFEZIONATA, la risposta rivela chi sei

Grazie a questo simpatico test scoprirai se sai davvero cucinare. 

Tutte risposte A

Beh, che dire, porti a termine una ricetta seguendo meticolosamente i passaggi, a te in cucina non ti si può davvero dire nulla, sei un vero portento, segui passo passo gli step delle migliori ricette rivelate dagli chef più famosi, adori cimentarti in cucina, soprattutto nelle ricette più elaborate.

Tutte risposte B

Manchi ancora in qualche piccolo accorgimento, c’è sempre tempo per imparare in tutto, figuriamoci in cucina! Un suggerimento? Prova a seguire, soprattutto per le ricette dolci, meticolosamente i vari passaggi, dosa bene gli ingredienti, e, via via, acquisirai sempre più dimestichezza.

QUIZ: sai davvero cucinare?
(Canva photo)

Tra A e B

Traballi un pochino sulla linea della saper fare e il non riuscire a portare a termine proprio tutte le ricette. A volte, ti capita di sbagliare, un po’ per la fretta un po’ per la poca pazienza, la cucina è un mondo fatto di impegno e amore, bisogna metterci il cuore sì, ma ad esempio, la pasticceria, è pressoché chimica, quindi non mollare e buttati nella cura delle tue ricette preferite! 

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi COME FAI IL CAFFE’ e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

 

Impostazioni privacy