Sapete che cosa succede se versate il sale nel WC? Non ne potrete più fare a meno

L’effetto che osserverete quando verserete il sale nel wc sarà talmente stupefacente che vorrete farlo ogni giorno.

Sono sempre più numerosi sul web i video e i siti che propongono metodi naturali e alternative per prendersi cura della casa, in particolare della sua igiene.

Tra gli ambienti più difficili da trattare c’è senza dubbio lui, il bagno, un luogo che necessita di cure tanto particolari quanto spesso noiose e faticose da mettere in atto.

Navigando abbiamo però trovato una soluzione tanto semplice quanto economica ed efficace per garantire igiene e pulizia del wc. Scopriamo insieme, vi lascerà a bocca aperta.

LEGGI ANCHE -> Tutte le tips per LAVARE i PIATTI in maniera ECOLOGICA: scopri i trucchi a cui non avevi pensato

Versa il sale nel wc e stai a vedere

sale wc
Foto da Canva @mammeincucina

Avete mai provato a versare il sale nel water? L’effetto è a dir poco sorprendente, tanto che molte persone dopo aver provato non ne hanno più saputo fare a meno.

Solitamente si usano aceto o bicarbonato ma il sale pare poterci dare decisamente più soddisfazioni.

Basterà versare nel water circa 100g di sale grosso, facendo attenzione a spargerlo con cura anche sui bordi del wc, lì dove lo sporco si annida più facilmente e risulta più ostico da rimuovere. Dopo circa tre ore di posa (ma non sarebbe male lasciare lì ad agire anche tutta la notte per un risultato ancor più impressionante) si potrà finalmente tirare lo sciacquone e ammirare il risultato: incrostazioni, grigiori e macchie saranno sparite e il vostro water sarà perfettamente candido e pulito.

LEGGI ANCHE -> Quanto sale per i bambini? Consigli e cibi da evitare

Eh già, il sale non serve solo per dare quello slancio in più di sapore a un piatto e non è nemmeno solo un rimedio naturale per creare efficaci scrub fai da te: nel mondo della pulizia della casa si rivela un supporto veramente impareggiabile.

Potete utilizzare questo semplice rimedio naturale ogni due settimane così da mantenere il wc sempre perfettamente bianco e limpido. Fidatevi, il risultato saprà stupirvi e non riuscirete più a farne a meno.

Impostazioni privacy