RICHIAMATO LOTTO DI CRACKER per possibile danno fisico

allerta alimentare
product recall word on yellow traffic sign blue sky background

Richiamato un un lotto di cracker per rischio di danno fisico. Qual è e come riconoscerlo.

Quando si pensa a degli snack leggeri e golosi, i cracker sono sicuramente tra i primi che vengono in mente. Semplici o con ingredienti aggiunti, sono da sempre lo spezza fame ideale sia per i grandi che per i piccini. Cosa resa ancor più valida dalla possibilità di portarli sempre con se in modo da usufruirne quando occorre.

Purtroppo, proprio in questi giorni è però scattata un’allerta per dei cracker il cui rischio è quello di andare incontro ad un danno fisico. Motivo per cui il lotto incriminato è stato immediatamente ritirato dal mercato. È possibile, però, che prima del ritiro, qualcuno li abbia acquistati. Motivo per cui, è bene controllare che non si tratti proprio di quelli che si hanno in casa.

Richiamato lotto di cracker: quali sono e come comportarsi

cracker
(Adobestock photo)

Il lotto di cracker richiamato in questi giorni è della Piovesana e riguarda quelli integrali. A seguire le informazioni necessarie per riconoscerli.

  • Nome del prodotto: Cracker 250gr integrale Girasole
  • Marchio: Piovesana
  • Numero di lotto 230722
  • Data di scadenza: 23 Luglio 2022
  • Confezione da 250 g
  • Ragione Sociale: Piovesana Biscotti Spa
  • Sede dello stabilimento: Vicolo Bragadan 6 – San Vendemiano (TV)
  • Motivo del richiamo: Rischio fisico per possibile presenza di corpi estranei di natura metallica

Si tratta quindi di un richiamo importante e al quale è necessario prestare la giusta attenzione. Per questo motivo, la Piovesana invita chiunque li abbia acquistati a riportare i cracker presso il punto vendita di riferimento e di non consumarli per nessun motivo.

LEGGI ANCHE -> ALLERTA PER FETTE BISCOTTATE di un noto marchio

Qualora si fossero già consumati proprio quelli del lotto sopra indicato, il consiglio è quello di avvisare il medico per capire come muoversi.

Perché non bisogna mangiare il lotto di cracker della Piovesana

recall
(Adobestock photo)

Vista la possibile presenza di parti metalliche, i cracker possono essere pericolosi sia durante il consumo, provocando lesioni alla bocca, che dopo per via dell’ingestione e il transito nell’intestino. Per questo motivo è molto importante non consumarli e riportarli indietro.

LEGGI ANCHE -> ALLERTA ALIMENTARE grave per prodotto di TIGER: cosa si rischia

Rimanere sempre aggiornati sulle varie allerte alimentari è un buon modo per prendersi cura di se e della propria famiglia. Cosa ancor più importante quando i richiami riguardano alimenti che solitamente vengono consumati anche dai più piccoli.
Continuate a seguirci per restare sempre informati.