RICHIAMATO LOTTO DI CRACKER per possibile danno fisico

Richiamato un un lotto di cracker per rischio di danno fisico. Qual è e come riconoscerlo.

Quando si pensa a degli snack leggeri e golosi, i cracker sono sicuramente tra i primi che vengono in mente. Semplici o con ingredienti aggiunti, sono da sempre lo spezza fame ideale sia per i grandi che per i piccini. Cosa resa ancor più valida dalla possibilità di portarli sempre con se in modo da usufruirne quando occorre.

Purtroppo, proprio in questi giorni è però scattata un’allerta per dei cracker il cui rischio è quello di andare incontro ad un danno fisico. Motivo per cui il lotto incriminato è stato immediatamente ritirato dal mercato. È possibile, però, che prima del ritiro, qualcuno li abbia acquistati. Motivo per cui, è bene controllare che non si tratti proprio di quelli che si hanno in casa.

Richiamato lotto di cracker: quali sono e come comportarsi

cracker
(Adobestock photo)

Il lotto di cracker richiamato in questi giorni è della Piovesana e riguarda quelli integrali. A seguire le informazioni necessarie per riconoscerli.

  • Nome del prodotto: Cracker 250gr integrale Girasole
  • Marchio: Piovesana
  • Numero di lotto 230722
  • Data di scadenza: 23 Luglio 2022
  • Confezione da 250 g
  • Ragione Sociale: Piovesana Biscotti Spa
  • Sede dello stabilimento: Vicolo Bragadan 6 – San Vendemiano (TV)
  • Motivo del richiamo: Rischio fisico per possibile presenza di corpi estranei di natura metallica

Si tratta quindi di un richiamo importante e al quale è necessario prestare la giusta attenzione. Per questo motivo, la Piovesana invita chiunque li abbia acquistati a riportare i cracker presso il punto vendita di riferimento e di non consumarli per nessun motivo.

LEGGI ANCHE -> ALLERTA PER FETTE BISCOTTATE di un noto marchio

Qualora si fossero già consumati proprio quelli del lotto sopra indicato, il consiglio è quello di avvisare il medico per capire come muoversi.

Perché non bisogna mangiare il lotto di cracker della Piovesana

recall
(Adobestock photo)

Vista la possibile presenza di parti metalliche, i cracker possono essere pericolosi sia durante il consumo, provocando lesioni alla bocca, che dopo per via dell’ingestione e il transito nell’intestino. Per questo motivo è molto importante non consumarli e riportarli indietro.

LEGGI ANCHE -> ALLERTA ALIMENTARE grave per prodotto di TIGER: cosa si rischia

Rimanere sempre aggiornati sulle varie allerte alimentari è un buon modo per prendersi cura di se e della propria famiglia. Cosa ancor più importante quando i richiami riguardano alimenti che solitamente vengono consumati anche dai più piccoli.
Continuate a seguirci per restare sempre informati.

Impostazioni privacy