PRANZO DI FERRAGOSTO: i trucchi per NON INGRASSARE

Il pranzo di Ferragosto si avvicina e già sai che sgarrerai? Niente paura, noi di mammeincucina vogliamo svelarti utili trucchi per NON INGRASSARE in maniera facile e serena. 

Il cruccio delle mamme e non solo non appena un pasto abbondante si avvicina? La paura di ingrassare e non riuscire a godere di un pranzo con tranquillità. Ma in realtà le soluzioni ci sono e sono anche semplicissime da mettere in pratica, scopriamole insieme. 

LEGGI ANCHE -> Come ABBASSARE L’INDICE GLICEMICO del tuo piatto di pasta e mangiarla senza sensi di colpa

Pranza serenamente SENZA INGRASSARE a Ferragosto

Chi l’ha detto che devi rinunciare al pranzo di Ferragosto? Basta servirti di utili espedienti, semplici trucchetti per mangiare serenamente senza rischiare di ingrassare.

SECONDO DI PESCE
(Adobestock photo)

Come ogni anno, a Ferragosto, la tavola sarà ricca di pietanze succulente, soprattutto nel sud Italia dove dolci e leccornie di ogni tipo sono pronte per essere sfornate. Se stai facendo degli enormi sacrifici per mantenere la linea o sei addirittura a dieta, niente paura, non rovinerai la tua prova costume tanto sudata, basta fare così!

Come prima cosa se il menù è a base di pesce cerca di evitare i fritti, prediligi i tipi di pesce cotti al forno, assaggia una buona insalata di polpo con le patate, dedicati al consumo di pesce cotto alla griglia. Ovviamente da limitare il pane ad una sola fetta e ricorda di mangiare sempre verdure fresche/crude oppure cotte in grande quantità, abbinandole al pasto principale.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi COSA MANGI A FERRAGOSTO e ti dirò chi sei

Se invece hai a disposizione un menù a base di carne cotta alla griglia sei sicuramente fortunata poiché la griglia elimina i grassi in eccesso, un tipo di cottura molto meno dannosa se fatta nel modo giusto. Via libera alle verdure come già detto: zucchine, peperoni, melanzane grigliate.

Salmone
(Adobestock photo)

Evita soprattutto le bevande gassate. Concediti un solo bicchiere di vino o un solo bicchiere di birra perché la festa è festa, evita gli stuzzichini e le salse, per quanto riguarda i dolci una pallina di gelato evitando torte dolciumi di ogni tipo farà al caso tuo. Per non parlare poi dei sorbetti, un toccasana per la digestione senza rinunciare al gusto!

Impostazioni privacy