Il POMODORO PIU’ BUONO che c’è, in pochi lo acquistano ma è il migliore

pomodoro cuore di bue
Foto da Canva

Sai qual è il miglior pomodoro da aggiungere alla tua insalata? Stranamente quasi nessuno lo acquista invece è il più buono.

Scegliere i gusti ingredienti in cucina è sempre importante. La qualità della materia prima fa la differenza, sia che ai fornelli ci sia un grande chef sia che ci sia un cuoco amatoriale. La domanda però è: sappiamo veramente distinguere la giusta materia prima?

Spesso in realtà partiamo da presupposti leggermente sbagliati e, anche qualora ci ritrovassimo con davanti il prodotto perfetto, non sapremmo probabilmente riconoscerlo.

Parliamo di pomodori ad esempio: sai qual è il pomodoro più buono in commercio? Se non sai rispondere sappi che fai parte di una maggioranza. Non è un caso infatti se il miglior pomodoro spesso non viene neanche guardato al mercato.

Stiamo per svelarvene il nome.

LEGGI ANCHE –> Il segreto per conservare la passata di pomodoro dopo averla aperta, così si conserva a lungo!

Il miglior pomodoro che ci sia

cuore di bue
Foto da Canva

È importantissimo scegliere il pomodoro giusto, da selezionare rigorosamente in base al piatto che si vuole preparare.

Un pomodoro perfetto per il sugo difficilmente sarà perfetto anche per l’insalata, vi pare? Oggi ci occupiamo di svelarvi quello più adatto proprio per esser mangiato da crudo, quello che dovremmo inserire nelle nostre insalatone estive.

Il pomodoro che dovrete cercare al supermercato è noto con il nome di Cuore di Bue. Si tratta di un pomodoro particolarmente aromatico, con una polpa gustosa e farinosa, è praticamente senza semi e la sua buccia ci appare liscia e sottile.

Il gusto intenso lo rende perfetto per un’insalata, oltre che un notevole apporto di nutrienti: è pieno di acqua, ricco di minerali, acido folico e vitamine.

La cosa più interessante? Il cuore di bue può esser facilmente coltivato anche in casa. Si consiglia di seminarlo a febbraio, oppure di trapiantare le piantine del vivaio in un vaso ad aprile

LEGGI ANCHE –> Pomodoro troppo acidulo per il sugo? Ecco come togliere l’acidità

E voi, usavate questo pomodoro per le vostre insalate? Forse no ma siamo sicure che da oggi saprete bene che cosa scegliere.

pomodori
Foto da Canva