Test della personalità: scopri cosa rivela su di te il tuo piatto preferito

Anche a te capita tutti i giorni di dover scegliere cosa mangiare, che tu ti accontenta anche solo di un piatto di pasta veloce non ha importanza, il tuo piatto preferito svela moltissimi lati di te, scopri quali. 

Ogni pasto rappresenta un momento di ricarica di energie per tutti noi ma ognuno ha le sue preferenze. Tu cosa preferisci mangiare? Faresti sempre e solo colazione perché l’adori o mangeresti pizza a tutti i pasti come noi di mammeincucina? Devi sapere che la tua scelta rivela molti punti chiave della tua personalità, scopri quali. 

Che piatto sei? Ecco cosa dice di te!

Bruschetta
(Canva photo)

Il piatto preferito è il nostro momento, se mangiare è una delle pratiche più belle della vita, quella che ci da più soddisfazione, è bene sapere quanto la nostra scelta alimentare parli di noi, del nostro carattere, dei nostri pregi o difetti, di qualche aspetto che magari sarebbe meglio smussare un tantino.

CIBO PREFERITO
(Canva photo)

LEGGI ANCHE –> Test personalità: come bevi il caffè rivela lati nascosti della tua personalità

1 – ANTIPASTO

Se ami i pre-pasto sei una persona alla quale piacciono i cambiamenti, incline ai cambi di rotta, agli appuntamenti dell’ultimo minuti che poi si rivelano magici, sei creativa e vedi la vita a colori anche quando qualcosa non sta andando per il verso giusto. Sei solare e adori le rimpatriate variegate a base di chiacchiere fino a notte fonda e antipasti da sgranocchiare.

2 – PRIMO

Abitudinaria, donna della tradizione e dei rapporti sani, le lunghe chiacchiere a casa, in famiglia attorno ad un piatto di pasta al forno. Ami scoprire ciò che ancora non sai, sei sempre alla ricerca della semplicità e la tua vita è proprio così o meglio, cerchi sempre di viverla così: con calma e leggerezza dedicando tempo a ciò che per te conta realmente, i rapporti, i pranzi in famiglia, il lavoro.

3 – SECONDO

Sei per il doppio gusto, ami avere a disposizione sempre più opzioni alle quali poter attingere, infatti, il secondo piatto, ti regala sempre una nuova base dalla quale partire, che sia di carne o di pesce a te piace di più di un piatto di pasto. Sei una persona determinata, schietta e risoluta, nulla può fermare i tuoi programmi e se qualche imprevisto accade sei sempre in grado di riportare l’ordine.

4 – VERDURE

Ami la natura, la genuinità delle persone e sei una donna autentica, a te bastano davvero piccoli gesti per essere felice. Sei una persona di poche pretese se non quella di vivere in una deliziosa casetta immersa nella quiete. Sei chiara e sincera e tendi sempre ad evitare tutti coloro che già a pelle non te la contano giusta.

5 – PIZZA

Sei una persona allegra e solare che riflette nella pizza l’espressione di se stessa, ami i piatti unici, tutto ciò che in generale riesce a garantirti soddisfazione e ottimizzazione dei momenti della giornata. Riesci a godere di tutto distogliendoti per un momento dal resto, hai afferrato la giusta filosofia di vita!

6 – DOLCE

Golosa per natura, la tua vita la vivi a morsi, sei una persona che sa sminuire in un lampo tutto ciò per cui non vale la pena stare male, ti circondi di persone positive e cerchi sempre di investire energie solo in quello che ti tornerà utile. Non perdi tempi e riesci il più delle volte a portare a termine bene più cose contemporaneamente.

Pasta con pesce
(Canva photo)

Ogni piatto preferito dice qualcosa di te, spesso scoprire piccoli dettagli è una vera e propria rivelazione.

LEGGI ANCHE –> Test personalità: dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei

Ad ogni modo, dedicare del tempo al tuo piatto è sempre tempo ben impiegato, fallo con serenità e goditi il momento senza fretta, a volte staccare la spina ci permette di ripartire più forti di prima!

Impostazioni privacy