CSABA DALLA ZORZA, la rivelazione bomba che nessuno si aspettava

La nostra cara Csaba non fa che impreziosire ogni volta il nostro bagaglio culturale a tema galateo e a tutto ciò che può tornarci utile circa l’arredo della nostra tavola, ma stavolta, la sua, è una vera e propria rivelazione!

Scrittrice, giudice di Cortesie per gli ospiti, amante della buona cucina e del cibo in generale oggi ci svela qualcosa che in poche sanno. 

LEGGI ANCHE –> Chef Cannavacciuolo ha avuto un problema serio: rompe il silenzio

Non potevamo saperlo, ce lo svela Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza
(Instagram photo)

Amatissima food lover, volto noto del programma televisivo Cortesie per gli ospiti, la vita di questa speciale scrittrice è una tovaglia ricamata che profuma di lavanda, tutte noi non possiamo non ricordare i suoi preziosi consigli e le infinite chicche che solo lei sa fornirci, scommettiamo che anche voi, mentre apparecchiavate la tavola, almeno una volta, avete pensato a lei! Il bon ton non è da tutti ma Csaba, in quanto a norme comportamentali che poi sanciscono le buone maniere ne sa davvero molto! Il suo portentoso libro si chiama proprio così “Buone maniere”, il suo diciassettesimo testo, una ricca guida allo stile contemporaneo.

Il galateo è come la grammatica: può essere noioso ma è un atto di gentilezza

(Fonte: www.repubblica.it)

La signora per antonomasia del bon ton ci svela una nuova chicca sul suo profilo Instagram e noi di mammeincucina non potevamo non condividerla con voi! Mediante l’opzione domande, è possibile porre quesiti a chi ce lo permette sulle stories di Instagram ed è così che curiosando sul profilo di Csaba abbiamo subito notato la sua risposta, risposta che ci ha sorprese non poco! La domanda da parte di un utente è stata la seguente Cosa prevede l’etichetta o il galateo sul togliere le scarpe quando si entra in casa degli altri?

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici, a distanza di anni esce l’incredibile verità

Csaba Dalla Zorza
(Instagram stories)

La blogger risponde così In alcuni paesi è normale. Da noi in Italia si può chiedere ad amici stretti e parenti che vengono a farci visita. Ma precisa Durante una cena elegante sarebbe una cosa molto imbarazzante far cenare gli ospiti in abito da sera e ciabattine..o calze! La richiesta quindi potrà esser mossa a tutte le persone con le quali abbiamo confidenza, “gente di casa”, ma potrebbe rivelarsi a dir poco sconveniente muovere tale proposta nel bel mezzo di una cena sofisticata alla quale partecipano persone non proprio di famiglia. Sì al togliere le scarpe tra amici, cosa che noi di mamme non sapevamo, ma un convinto no alle cene formali. 

Impostazioni privacy