Test personalità: dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei

Ognuna di noi ha il tipo di pizza preferito, ma anche il modo in cui la mangiamo ci dice molto su come siamo, sulla nostra personalità 

Sapevate che il modo in cui mangiamo, addentiamo o tagliamo la pizza può dirci molto su come siamo e sulla nostra personalità? Infatti, le nostre peculiarità sono date non tanto dal tipo di pizza che scegliamo piuttosto da come la mangiamo.

E tu come mangi la pizza? Il “come” svela qualcosa di te!

come mangi la pizza
Fonte: Canva

Con le mani, servendoci delle posate, partendo dal bordo o mangiando per primo il centro, e voi come mangiate la pizza? Andiamo a scoprirlo, vi daremo risposte che non immagineresti mai.

La pizza è uno dei cibi più amati al mondo, il piatto italiano eccellenza, invidiato da tutti, ha conquistato nel tempo talmente tanto successo che è divenuta una pietanza super ricercata, sperimentata in innumerevoli varianti, la pizza è il cibo intramontabile e gustoso più buono che ci sia!

Gli abbinamenti tra i vari ingredienti variano di paese in paese, in Italia quella più amata è sicuramente l’impeccabile Margherita, fatta semplicemente di acqua, farina pomodoro e mozzarella. Che sia pizza fatta in casa o mangiata fuori, al ristorante o in pizzeria, ognuna di noi esprime a suo modo atteggiamenti differenti nel mangiare la pizza.

LEGGI ANCHE –> QUANDO e COME mettere la MOZZARELLA SULLA PIZZA?

C’è chi infatti la taglia a spicchi, chi più chi meno, chi semplicemente in quattro chi addirittura in otto. Inoltre c’è chi lascia il bordo perché non lo gradisce particolarmente, chi adora partire dal centro, in tutti i casi il modo in cui mangiamo la pizza ci dice moltissimo su come siamo, sui nostri lati del carattere magari ancora inesplorati, curiosiamo un po’ e scopriamo insieme cosa rivelano i tanti modi diversi in cui consumiamo questo alimento così speciale. 

Come mangi la pizza
(Canva photo)

1 – PARTI DAL BORDO

Se alla vista della pizza la prima cosa che addenti è il bordo per poi dedicarti a gustare il centro, sei sicuramente una donna che nel suo trascorso ha saputo affrontare molte avversità. Partire dal bordo per poi dedicarsi appieno al centro mostra infatti una spiccata determinazione, nulla può fermarti, sei una persona che mette al primo posto i doveri per poi dedicarsi e lasciarsi allietare dai momenti piacevoli con più soddisfazione. Questa forte tenacia nell’affrontare la vita ti ripagherà senza dubbio.

2 – LA TAGLI A SPICCHI

Hai fame ma non puoi rinunciare a tagliare la pizza in spicchi uguali? Questo denota una parte del tuo carattere dedita all’ordine e alla precisione, sei una persona molto equilibrata e metodica, valuti sempre ogni circostanza basandoti sulla tua immancabile razionalità, tutto è programmato, non ami cambiamenti repentini ma faresti bene, ogni tanto, ad essere più morbida.

3 – CON LE POSATE

Dicesi persona strumentalizza, colei che preferisce sempre le posate alle mani per mangiare la pizza. Questo può dirci di te che sei una persona estremamente calma e metodica, l’equilibrio è il tuo forte anche se a volte, sarebbe bene lasciarsi un pochino andare, mangiare la pizza con le mani è una vera goduria, parola di mammeincucina!

4 – LASCI IL BORDO

Perché mai lasciare parte integrante della pizza? Ebbene molte di noi sono abituate a lasciare il bordo, “lasciare”, lasciarsi travolgere dagli accadimenti quotidiani spesso senza reagire, arrendersi, mollare. Tendi a preferire solo le cose semplici, le ardue imprese non fanno per te. Supera questo limite, se puoi, e buttati a capofitto nella vita con tutte le difficoltà del caso, solo così godrai di più di tutto ciò che la rende ricca e degna di essere vissuta.

LEGGI ANCHE –> Voglia di PIZZA mentre sei a dieta? Ecco la versione fit per il tuo segno

5 – DOPPIO GUSTO

Per te non esiste solo il bianco e il nero, nella vita necessiti di più scelte, più opzioni, anche in tema cibo tu non riesci proprio a porti limiti nella scelta ed è così che è sempre meglio per te assaggiare, avere l’opportunità di assaporare tutte le sfaccettature del cibo e della vita senza troppe inibizioni.

6 – INSIEME ALLA COLA

Di rinunciare alle abitudini non se ne parla proprio, sei una persona che schiva i cambiamenti, che conserva il ricordo d’infanzia del binomio coca e pizza dal quale proprio non riesce a discostarsi. Meglio a volte lasciarsi portare dal vento del cambiamento che, spesso e volentieri, porta con se tanta positività e territori ancora inesplorati di te stessa.

Impostazioni privacy