Test personalità: come bevi il caffè rivela lati nascosti della tua personalità

Macchiato, decaffeinato, amaro, zuccherato, lungo o corto: le varianti del caffè sono infinite. Ma la cosa più interessante è che come beviamo il caffè: questo può dirci molto sulle nostra personalità.

Come beviamo il caffè può rivelarci non pochi aspetti della nostra personalità, caratteristiche inaspettate. Per scoprire in che modo siamo solite rapportarci con la vita, dopo il test della pizza, e quello sul gelato, ora dedichiamoci a ciò che riguarda i nostri gusti a tema caffè.

caffè
Fonte: Canva

LEGGI ANCHE –> SPUMONE AL CAFFE’ di Benedetta Rossi: gli ingredienti e come si prepara

Tu come bevi il caffè? Ecco cosa rivela sulla tua personalità

Donna beve caffè
(Canva photo)

Non solo l’oroscopo può aiutarci a capire chi siamo, divertiamoci insieme a scoprire cosa rivela su di noi il nostro caffè preferito con questo simpatico Test. Quale caffè preferisci bere di solito? Quale scegli ad occhi chiusi in un bar? Questo svela più lati del vostro carattere. Alcuni dettagli personali vi stupiranno. 

dimmi come bevi il caffè e ti dirò chi sei
(Canva photo)

1 – DA ASPORTO

Sei una persona frenetica alla quale non piace particolarmente investire tempo in relax, preferisci le giornate piene, dense di eventi, ricche però di soddisfazione, sai sempre cosa fare anche quando non c’è nulla in programma, sentirsi vive così è meraviglioso, ogni tanto però rilassati e stacca la spina.

2 – CON LA PANNA

L’aggiunta della panna ti contraddistingue, sei una persona decisamente positiva, sempre all’insegna di avventure nuove, spontanea e genuina. Per non parlare poi della tua allegria, non ami i programmi, preferisci vivere la vita giorno per giorno.

3 – AMARO 

Bere il caffè senza l’aggiunta di zucchero rivela di te fermezza, razionalità, una personalità ben definita, sempre ferma sulle proprie opinioni, costante. Chi non preferisce lo zucchero all’interno del caffè è inoltre una persona molto attenta al suo stato di salute, capace di fare sempre delle scelte ben ponderate.

LEGGI ANCHE –> Voglia di un caffè perfetto come al bar ma a casa tua? Devi scoprire i trucchi dello Chef Cannavacciuolo

4 – CON IL LATTE

Con il latte, macchiato: un pizzico di rivoluzione per virare la direzione degli eventi quotidiani, sei una persona estremamente istintiva, incline alla libertà e alle scelte prese con il cuore, un turbine di emozioni che farebbe bene però a volte a prendere con un tantino di razionalità le scelte più importanti.

5 – LUNGO

Sorseggiare un caffè lungo si sa, richiede più tempo ed è per questo che sei una persona estremamente socievole, aperta e di compagnia, adori i momenti di convivialità e per te il caffè è uno di questi, uno dei più importanti.

6 – FREDDO

Una versione diversa dalla tradizionale, il caffè freddo, anche se ormai molto in voga, si discosta dalla classicità del caffè semplice e puro, proprio per questo sei una persona creativa, ricca di fantasia, ti butti a capofitto in nuove avventure, adori il cambiamento, anche se alla fine cerchi di intraprendere sempre la strada più certa e rassicurante.

Impostazioni privacy