Test della personalità : dimmi quale gelato preferisci e ti dirò chi sei

test gelato
Foto da Canva

I nostri gusti dicono molto circa chi siamo, ecco perché se ci svelerai il tuo gelato preferito non ti sveleremo un tratto nascosto della tua personalità.

test gelato
Foto da Canva

I gusti a tavola dicono molto di noi. Ciò che mangiamo parla di ciò che amiamo e ciò che amiamo parla di chi siamo.

Analizzando dunque i nostri gusti culinari potremo scoprire qualcosa di interessante sulle nostre personalità.

Oggi proviamo a farlo partendo dal dolce che più di tutti rappresenta la stagione estiva: il gelato.

Dicci qual è il tuo gelato preferito e noi ti sveleremo il carattere distintivo del tuo io più intimo, quello che più ti rappresenta.

Test: il tuo gelato preferito svela la tua personalità

Quale gelato hai scelto? Scopri qua sotto il profilo corrispondente.

Ghiacciolo – Vintage e frizzante. Per alcuni è una scelta un po’ vecchio stampo ma tu sai che il “vecchio stampo” non delude mai e ti rende unica nel tuo genere. Dal passato sai trarre il meglio e riesci poi puntualmente a riattualizzarlo e farlo tuo, creando un look unico e in perfetto equilibro tra ieri e oggi. Quale abbinamento migliore di un bel ghiacciolo al limone con la tua gonna a ruota o con i jeans a zampa?

Biscotto – Eterna bambina giocosa. Per te la vita è così, una fiaba senza fine da vivere portando la piccola te sempre nel cuore. Non è tanto che non vuoi crescere quanto che sei consapevole di come uno spirito fanciullesco sia prezioso, la vera arma segreta per vivere sempre con il sorriso e decisamente non sei disposta a rinunciare, anzi, lo coccoli con un bel biscottone.

Cornetto – Evergreen. Il gelato per eccellenza è l’unica scelta possibile per una come te che, veramente, sa calarsi in ogni contesto senza mai sfigurare. Sei solare, sempre aperta alle nuove possibilità ma rimanendo te stessa, proprio come il cornetto che conosce mille varianti, una per ogni giornata, ma rimane sempre fedele a se stesso.

Praline – Ricercata e attenta al dettaglio. Quei piccoli bon bon non sono certo la scelta più comune, un gelato un po’ di nicchia che però fa ben capire come per te la perfezione sia qualcosa di essenziale, un concetto che realizzi quotidianamente in ogni tuo gesto: un piccolo scrigno che contiene in sé tutto il gusto è ciò che ci vuole per rendere ogni singolo morso semplicemente da sogno. Proprio come ogni singolo istante trascorso con te.

Stecco – La semplicità è il tuo marchio di fabbrica. Non hai bisogno di gusti complicati per avere il gelato dei tuoi sogni, proprio come nella vita non hai bisogno delle stelle per esser felice. La tua gioia è nei piccoli momenti: un bel tramonto, una cena con le amiche e, ovviamente, un bel gelato da gustare passeggiando.

LEGGI ANCHE –> Scopri come fare il gelato con solo 1 ingrediente e senza gelatiera!

gelato
Foto da Canva

LEGGI ANCHE –> Gelato IN BUSTA con soli 2 ingredienti, da gustare a casa tua in 5 minuti!

Coppetta – Chic e bon ton. Per te il gelato è artigianale ma non cedi alla succulenta leccata dal cono. Preferisci decisamente un bel cucchiaino, che non solo ti consente di gustare con più calma il tuo momento goloso ma anche di viverlo con molto più charme e un approccio raffinato che ti contraddistingue, del resto, in ogni tuo gesto.