Gelato IN BUSTA con soli 2 ingredienti, da gustare a casa tua in 5 minuti!

    Gelato
    (Canva photo)

    Chi l’avrebbe mai detto che il gelato fatto in casa è possibile, non solo SENZA GELATIERA, ma in BUSTA! Pronte mamme per questa ricetta furba e facilissima? 

    Non è soltanto una trovata priva di fondamento, è vero e proprio gelato! Ebbene sì, usando soltanto sale e ghiaccio è possibile dar vita, nella propria cucina, ad un composto super cremoso, dolcissimo, il tanto amato gelato che allieta da sempre le nostre serate estive. 

    La reazione tra ghiaccio e sale infatti, chiamata eutettica, da vita al gelato, l’eutettico non è altro che una miscela costituita dalla mescolanza di due o più sostanze chimiche, con una composizione identica a quella della soluzione da cui si separa. Nel nostro caso il sale scioglierà il ghiaccio caricandosi dell’energia che toglierà agli ingredienti che inseriremo in una busta più piccola, contenuta in quella grande. Curiose? Procediamo!

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: latte 100 g/ panna liquida vegetale 100 g / zucchero a velo 40 g / sciroppo alla nocciola / /

    Notes:

    Busta per alimenti (Canva photo)Prendi una busta per alimenti media. Prendine un'altra più piccola. Versa la dose di sale all'interno della busta media. Nella busta più piccola versa gli ingredienti del gelato. 

    Gelato (Adobestock photo)Inserisci la busta più piccola in quella media. Aggiungi i cubetti di ghiaccio nella busta media. Chiudi entrambe le buste ed agitale per 5 minuti. Apri la busta piccola, non crederai ai tuoi occhi: gelato pronto da gustare!