TEST PERSONALITA’: dimmi quale salume preferisci e ti dirò chi sei

La tua personalità si deduce da ogni tua scelta, ogni tua preferenza, ogni tuo gusto, inclusi quelli culinari: oggi scopriamo come un salume può dire molto circa chi sei.

Salumi, una delle specialità più apprezzate della cucina italiana.

Dal prosciutto crudo di Parma alla pizza bianca con mortadella tipica romana: tutta al Penisola vanta una serie di prodotti tradizionali legati al mondo dei salumi e ogni italiano ha le sue preferenze in merito.

Quali sono le tue? Sappi che sono molto più significative di quanto tu abbia mai creduto.

LEGGI ANCHE –> Test personalità: dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei

Test personalità: quale salume preferisci?

affettati
Foto da Canva

I salumi possono essere antipasti, farciture per panini o anche condimenti per primi piatti super golosi ma, in ogni caso, ognuno ha il suo affettato preferito da cui partire.

Qual è il tuo? Diccelo e scopriremo insieme che cosa questa preferenza ci dice circa la tua personalità.

Salame – Sei una persona socievole che del cibo ama soprattutto l’aspettò conviviale. Che cosa c’è di meglio allora di un bel salame da tagliare e mangiare con delle bollicine? L’aperitivo è presto fatto e per te è senza dubbio il pasto più bello della giornata, quello da condividere con amici e parenti.

Prosciutto crudo – La semplicità è ciò che fa al caso tuo che nella vita vuoi solo relax, gioia e armonia. Il classico prosciutto crudo, con il suo gusto inconfondibile, è il successo assicurato che fa al caso tuo: nulla di forte impatto ma una piccola coccola che da sempre e comunque soddisfazione. Proprio ciò che fa per te!

Mortadella – Il classico che non muore mai è ciò che fa per te, donna innamorata di tutto ciò che risulta essere evergreen. Nella moda, nell’arredamento e nel look sai che puntando su ciò che è immortale non puoi sbagliare, perché dunque non applicare la stessa logica anche in cucina? Del resto, hai mai visto qualcuno fallire con pizza bianca e mortadella?

LEGGI ANCHE –> Test della personalità : dimmi quale gelato preferisci e ti dirò chi sei

affettati
Foto da Canva

Pancetta – Nella vita non fanno per te le mezze misure, ami tutto ciò che è genuino e di grande impatto, un gusto deciso, per così dire, è tutto quello che desideri. La pancetta è dunque una sorta di scelta obbligata, un ingrediente versatile e inconfondibile in ogni piatto di cui diviene inevitabilmente protagonista.

Prosciutto cotto – La leggerezza è ciò che fa per te, innamorata della forma fisica e consapevole di come alcuni ingredienti ti aiutino più di altri nel perseguire il tuo obbiettivo senza troppe rinunce. Ecco perché scegli il prosciutto cotto: ti consentirà di non far venir meno il gusto ma non veder salire esponenzialmente l’apporto di grassi.

Tutti – Perché scegliere? Nella vita non sei incline a fare rinunce e così ti comporti anche a tavola: un giorno può andarti una fetta di prosciutto, quello dopo un aperitivo con il salame e poi un bel piatto di pasta con la pancetta. Ogni salume assume una funzione diversa per te e tu sai benissimo sfruttarli tutti.

Impostazioni privacy