Il DOLCE CON AMARENE perfetto per te secondo le stelle

Scopri qual è il dolce con le amarene più indicato per te. Un consiglio dalle stelle per un dolce che amerai fin dal primo boccone.

Luglio è un mese ricco di frutti di stagione. E tra questi ci sono le amarene. Spesso difficili da usare, sono dei frutti ricchi di proprietà, belli da vedere ed in grado di dare il meglio di se nei dolci. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il dolce senza cottura più adatto ai vari segni zodiacali, scopriremo dodici modi diversi di usare le amarene nei dolci e lo faremo abbinandone ognuno ad un segno dello zodiaco.

Il dolce con le amarene perfetto per te secondo le stelle

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Le amarene sciroppate
Per te, un dolce semplice da gustare in estate sono le amarene sciroppate. Dolci, rinfrescanti e così piacevoli da farti venir voglia di gustarne ancora, rappresentano il modo perfetto per soddisfare un’improvvisa voglia di dolce o per dare inizio alla giornata. Ottime anche su una fetta biscottata o nello yogurt, ti aiuteranno ad addolcire cibi sempre leggeri e che per questo ti piaceranno facendoti sentire al contempo nel pieno mood estivo.

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta con amarene e cioccolato
Quando si parla di dolci, renderli il più golosi possibili è una tua prerogativa. E per farlo, quando ci sono i gioco le amarene, la scelta più saggia è senza dubbio quella di unire un altro ingrediente prezioso, ovvero il cioccolato. Una torta con questi due ingredienti sarà infatti particolarmente buona. Perfetta da preparare quando attendi degli ospiti o quando vuoi coccolare una persona che ami. Al contempo si rivela anche super golosa per te e per questo in grado di donarti il buon umore e di rendere più piacevoli le tue merende.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – La sbriciolata alla crema con amarene
Un dolce che potrebbe piacerti al punto da volerlo gustare più e più volte senza mai stancarti? Una sbriciolata alla crema e con tante amarene tutte da gustare. Un mix di sapori che adorerai e che ti piacerà esplorare per le loro tante sfumature. Il tutto per un dolce che è anche semplice e, volendo, non così difficile da preparare. Realizzare questa sbriciolata si rivelerà infatti anche divertente e ti consentirà di godere a pieno di un dolce del quale essere orgogliosa e che per questo amerai condividere con coloro che ami.

LEGGI ANCHE -> Fa troppo caldo? Scopri il DOLCE SENZA COTTURA in FORNO giusto per te

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La coppa con crema al cioccolato e amarene
Quando fa caldo hai bisogno di qualcosa di semplice ma che sia al contempo super goloso. Una coppa con una morbida crema al cioccolato da alternare con delle amarene ed un po’ di salsa (sempre alle amarene), rappresenterà la scelta perfetta. Il tutto per una merenda che ti piacerà concederti in particolar modo quando hai bisogno di coccolarti e di prenderti cura di te. Un dolce che realizzerai in poco tempo e che potrai tenere sempre pronto per soddisfare ogni tua esigenza.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta di amarene con panna
Un morbido pan di spagna, ricco di crema e con tante amarene? È ciò che fa per te. Sopratutto se userai la panna per le decorazioni e inserirai le amarene qua e là per far bella mostra di se. Con una preparazione simile potrai sorprendere i tuoi ospiti in ogni momento. E lo farai fornendo loro un dolce sia bello da vedere che buono da gustare. Proprio quel che ti serve per dimostrare il tuo talento in cucina.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La torta soffice con amarene
Per te che ami i sapori semplici ed in grado di farti restare sempre nella tua comfort zone, il dolce ideale a base di questi frutti è la torta soffice. Un dolce morbido e ricoperto di zucchero a velo che grazie alla sua leggerezza si rivela la scelta perfetta per le tue colazioni ma anche per le merende da condividere con chi ami. Un modo per sentirti sempre di buon umore e per fare il pieno di gusto senza dover cercare ricette troppo elaborate e che alla lunga finirebbero con lo stancarti.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La torta con confettura di amarene
Un dolce che risulti elegante da vedere e buono da gustare? La torta con ripieno di confettura d amarene. Un modo semplice e gustoso per assaporare questi frutti che in estate sono rinfrescanti al punto giusto e pertanto in grado di donare il sorriso a chiunque li mangi. Un effetto che con il dolce giusto è ancor più garantito. Motivo per cui amerai preparare questa torta, sia per presentarla alle persone che ami per per
gustarla tu stessa, concedendoti una pausa golosa.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il pasticciotto con crema pasticcera e confettura di amarene
Quando hai voglia di qualcosa che sia veramente speciale, puoi provare a realizzare un pasticciotto con crema pasticcera e confettura di amarene. Il risultato sarà così buono da spingerti a voler realizzare questo dolce più volte nel corso dell’estate. Il gusto sarà infatti semplice ma al contempo sofisticato e per questo in grado di soddisfare il tuo bisogno di cose buone. Ancor meglio se sceglierai di spolverare il pasticciotto con dello zucchero a velo, accompagnando il tutto con un buon bicchiere di latte (anche vegetale). Otterrai la merenda praticamente perfetta.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I tortini con farina di mandorle e crema di amarene
Un dolce simpatico da realizzare e buono da gustare è quello che prevede la realizzazione di tanti morbidi tortini a base di farina di mandorle e crema di amarene. Tutto sommato semplici da realizzare, ti daranno modo di fare un’esperienza di gusto tutta nuova e che pertanto non potrai che apprezzare. Un modo per dar vita ad una merenda diversa dalle altre e che amerai in modo particolare. Ottimi anche a colazione, diventeranno ben presto i dolcetti che ti piacerà offrire ad amici e parenti.

LEGGI ANCHE -> Uno SNACK DOLCE E LIGHT per ogni segno zodiacale. Scopri quello più giusto per te

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il rotolo di pasta frolla con confettura di amarene
Una pasta frolla morbida e da poter arrotolare e nella quale avvolgere una confettura di amarene è forse un dolce insolito ma che sarà sicuramente di tuo gradimento. Si tratta, infatti di una preparazione che una volta presa la giusta confidenza, risulterà semplicissima e che al contempo sorprenderà chiunque per la sua bontà. Ottima da portare a tavola dopo un pranzo in famiglia è anche una buona merenda da gustare quando si hanno amici o quando, più semplicemente, si ha voglia di prendersi una pausa per concedersi un momento di dolcezza.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La mousse di yogurt con salsa di amarene
Quando hai voglia di gustare qualcosa di semplice e che si sposi con il periodo estivo, puoi realizzare una morbida mousse di yogurt alla quale aggiungere dell’ottima salsa di amarene. Una merenda golosa che con le giuste aggiunte può rivelarsi anche una colazione in grado di appagarti totalmente. Ottima da tenere sempre pronta al bisogno, si trasformerà ben presto in una delle tue preparazioni preferite. Sopratutto per il piacevole senso di freschezza che è in grado di donare.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La crostata con ricotta e amarene
Unire le amarene alla ricotta dona una vera e propria esplosione di gusto. Cosa che funziona ancora di più se all’interno di uno scrigno di pasta frolla tutto da gustare. Un dolce che amerai dal primo all’ultimo morso e che per questo ti piacerà condividere con le persone che ami. Realizzarlo sarà inoltre piacevole almeno quanto gustarlo. E tutto per dei momenti piacevoli che risulteranno come una vera e propria coccola.

Trovare il modo giusto per gustare le amarene è senza alcun dubbio utile per godere a pieno di questi frutti. Ed ora, grazie a queste dodici idee e dolci e saporite, farlo sarà ancora più semplice.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy