Fa troppo caldo? Scopri il DOLCE SENZA COTTURA in FORNO giusto per te

Ci sono dolci buonissimi che non necessitano di cottura. Scopri qual è il dolce senza cottura in forno giusto per te in base al tuo segno zodiacale.

Se anche tu fai parte di quelle che quando fa caldo detestano accendere il forno, l’estate può diventare problematica quando senti il bisogno di dolci ma non ti va di mangiare il solito gelato. Per fortuna, ci sono diverse possibilità che puoi sfruttare per soddisfare il tuo bisogno di dolci senza sudare e si tratta dei dolci senza cottura.

Visto che il caldo è sempre più forte e che la voglia di mangiare dolcetti non va mai in vacanza, dopo aver visto qual è il dolce light e goloso adatto ai vari segni dello zodiaco, oggi ci affacceremo su un panorama che contempla ben dodici dolci senza cottura in forno che abbineremo ad ogni segno zodiacale. Pronte per una merenda golosa tuta da gustare?

Il dolce senza cottura in forno più adatto ad ogni segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – La panna cotta
Quando hai voglia di gustare qualcosa senza dover accendere il forno, la scelta più rapida e promettente è quella di una panna cotta. Semplicissima da preparare ti donerà il sorriso grazie alla sua consistenza cremosa e al sapore super dolce e al contempo pieno ma delicato. Una merenda sfiziosa che amerai sopratutto perché pur appagandoti riuscirà a non appesantirti.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – La mousse al cioccolato con i biscotti
Per una merenda golosa da mangiare senza fretta puoi dar vita ad una morbida mousse al cioccolato. Perfetta da gustare con dei biscotti fragranti, renderà le tue giornate più piacevoli, donandoti il dolce comfort di casa senza troppi sbattimenti. Un dolce che potrai preparare anche in grandi quantità e che sarà sempre pronto per essere servito ad amici e parenti che come te amano coccolarsi con qualcosa di buono.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le praline di riso soffiato al cioccolato bianco
Se hai voglia di un dolce diverso dagli altri puoi preparare delle praline a base di riso soffiato da intingere nel cioccolato bianco fuso. Una volta fredde saranno dei dolcetti prelibati da poter gustare sia come merenda che per uno sfizioso spuntino da condividere con gli amici. Qualcosa che amerai gustare con calma nei pomeriggi più caldi. Sopratutto grazie alla loro naturale freschezza.

LEGGI ANCHE -> Ami il CAFFE’? Ecco come gustarlo in estate in base al tuo segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il budino al cioccolato
Una merenda semplice, fresca e che non richieda il passaggio obbligato in forno? Un buon budino al cioccolato. Prepararlo ti ricorderà quando eri ancora bambina e mangiarlo ti donerà il buon umore. Ottimo sia quando hai voglia di concederti una coccola che quando desideri gustare qualcosa di buono che sia anche saporito. Il dolcetto perfetto per le tue merende estive ma che rappresenterà anche un ottimo dopocena quando senti ancora il bisogno di qualcosa di buono.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta in padella alle ciliegie
Un dolce estivo e super goloso è la torta da cucinare in padella. Veloce e semplicissima sarà comunque così buona da sciogliersi in bocca e da lasciarti con la voglia di gustarne ancora. Ottima sia per colazione che a merenda, si rivela perfetta anche per terminare un pranzo tra amici. Basterà servirla con una pallina di gelato e avrai ospiti più che soddisfatti.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La mattonella con crema al cacao
Quando hai voglia di qualcosa di buono puoi dar vita ad una mattonella da preparare con biscotti secchi da unire tra loro con lo yogurt e da guarnire a strati con una crema al cioccolato. Un dolce diverso dal solito e che per questo sarà divertente da preparare ma sopratutto super buono da mangiare. Esattamente ciò di cui hai bisogno nei pomeriggi in cui la noia ti fa venir voglia di fare qualche esperimento in cucina.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La cheesecake in tazza
Una morbida cheesecake da realizzare con dello yogurt greco (magari da mescolare con un po’ di panna) darà vita ad un dolce velocissimo da realizzare e super goloso da gustare. Basterà creare un fondo di biscotti da sormontare con dello yogurt lavorato con zucchero o dolcificante e otterrai un dolce di tutto rispetto. Ancor meglio se al tutto aggiungerai anche della salsa di frutta a piacere.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La crema di ricotta con praline al pistacchio
Setacciare la ricotta con lo zucchero (o il dolcificante), la renderà particolarmente cremosa e adatta a diventare una crema morbida e piacevolissima da gustare. Ancor meglio se al tutto aggiungerai delle praline di pistacchio, utili per donare un minimo di croccantezza e per offrirti così ancor più sapore. Un’esperienza di gusto sempre a portata di mano ed in grado di darti il buon umore.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La torre di pancake
Quando fa caldo ma hai voglia di un dolce che sia allegro e bello da vedere puoi lanciarti nella realizzazione di tanti pancake da sovrapporre uno sull’altro al fine di creare una torre. Un modo più che piacevole per gustare una colazione anche a merenda o per renderla il dolce perfetto da condividere con gli amici. Una bella colata di cioccolato fondente o frutta e creme per guarnire più fette di pancake e il dolce si trasformerà in qualcosa di interattivo da condividere con gli amici.

LEGGI ANCHE -> Ti piacciono i RIBES? Ecco il dolce giusto per te

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Lo zuccotto alla frutta
Un buon zuccotto si può realizzare anche senza frutta. Ciò che conta è usare gli ingredienti che più ti piacciono e lasciar andare la fantasia. In questo modo otterrai un dolce ti tuo gradimento che ti piacerà condividere con gli amici e che potrai gustare in ogni momento della giornata. Esattamente ciò di cui hai bisogno per portare freschezza e leggerezza alle giornate estive più calde. Quelle che altrimenti non sapresti proprio come vivere.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il salame al cioccolato
Un grande classico tra i dolci che non richiede cottura è senza alcun dubbio il salame al cioccolato. E chi sei tu per dire di no ad un dolce così buono? Prepararlo sarà divertente e davvero semplice. E ti offrirà persino modo di apportare delle varianti. Amato da grandi e piccini sarà il dolce perfetto da tenere sempre pronto per ogni evenienza. E quando sei sola, gustarlo da sola rappresenterà una coccola aggiuntiva che amerai più di quanto immagini.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – I dorayaki
Dolci tipici giapponesi, i dorayaki sono dei pancake ripieni che si possono farcire come si preferisce. Basta avere pochi ingredienti ed una padella e potrai crearne di vari gusti, rendendo così una merenda più colorata e allegra. Ottimi in versione originale e con fagioli rosi ma anche al matcha, al cioccolato o con crema pasticcera, saranno sempre la ricetta perfetta per allietare la tua estate e per consentirti di soddisfare la tua voglia di dolci anche senza dover accendere il forno.

Imparare a gustare dolci senza cottura in forno è senza alcun dubbio un buon modo per non privarsi di nulla evitando però di soffrire il caldo. Una dolce coccola che da oggi sarà ancor più semplice concedersi grazie alle dodici idee qui sopra. Idee che consigliamo di provare indipendentemente dal proprio segno zodiacale. Dopotutto, per i dolci c’è sempre spazio, no?

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy