Se fai questo ERRORE quando prepari i BISCOTTI avrai rovinato ogni cosa

Esiste un errore imperdonabile che, se commesso durante la preparazione, rovinerà senza rimedio i tuoi biscotti fatti in casa.

Il profumo dei biscotti fa subito casa. E’ l’odore che ci parla delle domeniche in famiglia, delle Feste e di quando eravamo figlie ma anche dell’essere madre. I biscotti fanno famiglia.

Se non fosse per altro già basterebbe questo per far capire come rovinare dei biscotti sia semplicemente imperdonabile.

Sarà allora meglio scoprire per tempo tutto ciò che rischia di far finire i nostri biscotti nella pattumiera anzitempo, errori che faremo bene ad evitare perché da lì non si torna più indietro.

Oggi insieme scopriamo qual è il più grave tra questi errori, quello proprio imperdonabile e che rovinerà i nostri biscotti.

LEGGI ANCHE –> Biscotti Canestrelli: la ricetta perfetta per prepararli a casa

Biscotti rovinati se commetterai questo errore

glassa biscotti
Foto da Canva

Nella preparazione dei biscotti sono tanti gli inconvenienti in cui potremmo incappare, piccoli e grandi scivoloni che rischiano di mandare a rotoli tutti i nostri sforzi.

L’errore di cui parliamo però oggi è veramente temibile, soprattutto perché da questo non si torna più indietro, non ci sono possibilità di recupero: biscotti rovinati una volta per tutte.

Questo errore, quasi paradossalmente, non si presenta durante la vera e propria realizzazione dei biscotti ma in uno ste successivo, quello in cui i biscotti sono già pronti.

Dopo la cottura infatti si sa che i biscotti possono essere decorati con creme, glasse, zuccherini e affini. Il problema è che ogni tanto ci lasciamo un po’ prendere la mano e così cadiamo nell’errore.

Prima di decorare i nostri biscotti sarebbe infatti importante attendere che gli stessi si freddino ma c’è chi non ha tanta pazienza. Molti infatti decidono purtroppo di applicare la glassa dopo pochi minuti che i dolcetti sono usciti dal forno, e il risultato purtroppo si rivela disastroso.

Il calore scioglie la glassa che, a sua volta, spacca i biscotti. Danno a dir poco irreparabile e, di conseguenza, da evitare a tutti i costi.

LEGGI ANCHE –> Biscotti latte e caffè per la colazione veloce della mamma!

Attendere almeno trenta minuti sarà dunque d’obbligo prima di procedere alla decorazione, unica via per evitare di dover gettare via i nostri biscotti. Vediamo di tenerlo a mente.

Impostazioni privacy