Biscotti latte e caffè per la colazione veloce della mamma!

    Biscotti latte e caffè
    (Adobestock photo)

    Vi presentiamo i biscotti ideali per tutte le mamme, per iniziare al mattino con la carica giusta, con una ridotta quantità di zucchero nell’impasto, e il deciso gusto del caffè. Siamo pronte per la ricetta dei biscotti al latte e caffè.

    Questi biscotti sono una dolce alternativa carica di energia per tutte le mamme che devono affrontare una giornata a dir poco frenetica, alle prese con il lavoro e con i piccoli di casa, perfetti per una pausa golosa, composta da ingredienti semplicissimi. Si preparano in 10 minuti, per una cottura di 20, potete impreziosirle con gocce di cioccolato, miele, uvetta, frutta secca tagliata grossolanamente, questi biscotti sono perfetti per tutte le mamme che hanno bisogno di un dolce veloce al mattino senza rinunciare al gusto.

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: semola rimacinata 250 g/ zucchero semolato 70 g / olio evo 70 ml / latte intero 100 ml / sale fino 1 pizzico /

    Trucco da mamme: Questi biscotti si conservano fino ad una settimana, in un barattolo in vetro, chiuse ermeticamente. Come già detto, possono essere impreziositi e arricchiti da frutta secca tagliata grossolanamente come nocciole, mandorle, noci. Oppure, possiamo dare a questi semplici biscottini al caffè un gusto unico aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente, la carica giornaliera è assicurata!

    Errori da evitare dolci fatti in casa Fonte: Pixabay Non dovete far altro che munirvi di un recipiente in vetro bello capiente, abbinare insieme tutti gli ingredienti e mescolare o frullare con cura mediante delle fruste elettriche oppure un robot da cucina, andrà bene anche a mano. Impastate poi con cura.

    Preparazione biscotti (Adobestock photo) Quando otterremo finalmente un bell’impasto omogeneo e liscio possiamo iniziare a dar forma ai nostri biscotti al latte e al caffè, basta fare delle palline e schiacciarne ognuna.

    Biscotti (Adobestock photo) Infine prendete una teglia, ricopritela di carta da forno, e disponete i biscottini distanti l’uno dall’altro. Inforniamo a 170° per una ventina di minuti.