FERRO DA STIRO COME NUOVO, basta un semplice trucco per pulirlo, ed è naturale!

Se la sporcizia sul ferro da stiro ti affligge, ecco per te il rimedio a portata di mamma per far tornare il ferro da stiro lucente, come nuovo.

Oggi infatti scopriremo come pulire a fondo il ferro da stiro e farlo tornare splendente, a furia di usarlo infatti questo espediente così l’utile per le mamme rischia di annerirsi, si iniziano ad intravedere delle macchie che sembrano inizialmente ostinate, ma in realtà, è possibile sbarazzarsene grazie a un abile trucco.

LEGGI ANCHE –> Se hai poco tempo per pulire la cucina, segui i trucchi facili e veloci per farla brillare!

FERRO DA STIRO splendente, basta una semplicissima miscela naturale

Iniziamo col dire che la manutenzione del ferro da stiro è molto importante, meglio non arrivare al limite, premunirsi per tempo, pulire e igienizzare il ferro da stiro a cadenza regolare. Sottovalutando la pulizia del ferro da stiro di settimana in settimana, si rischia non solo di danneggiare il ferro stesso ma anche di rovinare i nostri capi di abbigliamento.

Ferro da stiro
(Canva photo)

Non serve assolutamente acquistare dei prodotti commerciali, ricchi di sostanze chimiche e che spesso e volentieri possono provocare delle reazioni allergiche. Esiste infatti un rimedio naturale che non tarderemo a svelarvi, ciò che ci ritroveremo tranquillamente all’interno della nostra credenza: avete bisogno di un limone, dell’acqua calda, un bicchiere di aceto di vino bianco, una spugna e un panno morbido magari in microfibra.

LEGGI ANCHE –> Scopri come cucinare e tenere la cucina pulitissima mentre lo fai!

Non appena avrete finito di stirare e il ferro sarà rovente aspettiamo dapprima che si raffreddi un po’ e nel frattempo versiamo in una ciotola l’acqua calda aggiungendo anche l’aceto. Ora iniziamo a strofinare il limone sulla piastra del ferro da stiro, lasciamo agire per qualche minuto e dopodiché bagniamo la nostra spugna nella ciotola con acqua e aceto e passiamola uniformemente sempre sulla piastra del ferro come se dovessimo risciacquare il limone. Vi assicuriamo che questa operazione risulterà super efficace, facile da spendere quotidianamente, vi permetterà di mantenere un ferro sempre nuovo.

Anche a casa possiamo trovare degli ingredienti utilissimi alla pulizia della casa, per giunta naturali, senza dover ricorrere ad un esagerata spesa di prodotti artificiali.

Impostazioni privacy