Antipasti pasquali non solo gustosi, ma dall’effetto scenografico

Antipasti pasqua
Foto:Adobe Stock

Ecco alcune idee sugli antipasti da servire il giorno di Pasqua, non solo gustosi ma molto belli e invitanti, scopri le video ricette.

Mancano pochi giorni alla Pasqua è importante iniziare ad avere idee sul menù da servire. Se non sapete quali piatti servire, provate a scoprire le ricette facili e veloci da preparare a Pasqua, cliccate qui. Ma adesso vogliamo porre la nostra attenzione solo sugli antipasti un pò particolari, che non solo saranno di facile preparazione, ma anche gustosi e dall’effetto scenografico. Se siete pronte vi mostriamo 5 ricette che piaceranno a tutti, ma potete magari trovare delle varianti in base ai giusti della vostra famiglia.

Noi di Mammeincucina vi consigliamo la ricetta della torta pasqualina, cliccate qui così da servirla alla vostra famiglia!

Antipasti di Pasqua non solo gustosi: scopri le ricette

Vi proponiamo 5 video ricette di antipasti sfiziosi, gustosi e soprattutto dall’effetto scenografico che lascerà la vostra famigli a bocca aperta. Non vi resta che indossare il grembiule e mettervi ai fornelli!

Pasqua
Foto:Freepik

1- Bouquet di tramezzini

E’ importante prestare la giusta attenzione a tavola, non solo il piatto deve essere gustoso, ma per questa ricorrenza anche l’occhio vuole la sua parte. Che ne dite di preparare un bouquet di fiori preparati con pane tramezzino, formaggio spalmabile e pomodori rossi. Tutti resteranno a bocca aperta.

2-Fiori di uova sode

Le uova sode sono sempre gradite a tavola, non solo si possono gustare, così ma si possono preparare delle preparazioni particolari. Ecco un video tutorial dove mi mostrerà come servire i fiori di uova sode.

3-Palma di pasta sfoglia

La palma è il simbolo di questa ricorrenza religiosa, non può mancare a tavola. Si prepara facilmente con la pasta sfoglia che potete preparare sia voi a casa, cliccate qui e scoprite la ricetta, ma se avete poco tempo acquistate al banco frigo del supermercato.  Questa palma si farcisce con zucchine, mozzarella e pancetta, ma se avete dei piccoli in casa potete sostituire la pancetta con ilo prosciutto cotto. Scoprite il video tutorial.

4- Cestini di uova sode

Le uova sono protagoniste a tavola, non possono mai mancare. Dopo aver visto i fiori di uova sode, che ne dite dei cestini? Sono molto carini, invitanti, originali e scenografici lascerà tutti i commensali a bocca aperta. Una ricetta che non richiede tempo nella preparazione, scoprite come prepararle seguendo passo passo il video tutorial.

5-Fagottini di bresaola

I fagottini di bresaola sono facili e veloci da preparare.  Una ricetta gustosa e perfetta per tutti, si farciscono con ricotta e noci, ma se volete potete servire fagottini di gusti diversi. Magari alternate la bresaola con mortadella e poi alternate la farcitura con ricotta di capra e mandorle o nocciole. Il successo è garantito, un fagottino tira l’altro. Non vi resta che seguire il video tutorial così da poterli preparare anche voi.