Il tè perfetto per te. Scopri qual è in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è il tè più adatto a te per un pomeriggio piacevole. La risposta delle stelle in base al tuo segno zodiacale.

Il momento del tè è da sempre considerato come qualcosa di magico. Una sorta di rituale nel quale rifugiarsi per prendere una boccata d’ossigeno, mettere a tacere i pensieri ed immergersi nel comfort che solo una bevanda calda sa dare. Tra le tante tra cui si può scegliere ci sono anche i tè, da sempre amati e scelti sia a colazione che a merenda. Ognuno con fragranze e sapori diversi, i tè possono rappresentarci molto più di quanto pensiamo, rivelandosi più o meno indicati a noi. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il caffè perfetto per ognuna di noi, ci addentreremo nel mondo dei tè, scoprendone ben 12, tutti sicuramente da provare. Pronte per una pausa rilassante?

Il tè perfetto in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il tè al bergamotto
Un tè che potresti sicuramente apprezzare è quello al bergamotto. Fruttato al punto giusto per darti quella sensazione di freschezza che tanto apprezzi e sicuramente in grado sia di rilassarti che di darti la carica. Berlo ti farà sentire più energica e pronta a ripartire da dove ti eri fermata, rendendolo la bevanda perfetta per le tue merende. Inutile dire che anche a colazione questo tè può rivelarsi un’ottima scelta, sopratutto se sei una di quelle persone che amano partire alla grande.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il tè pu-erh
Per te che ami mangiare bene e con gusto, un buon tè è sicuramente il tè pu-erh. Dotato di proprietà digestive, questo tè rappresenta un buon modo per proseguire la tua giornata con leggerezza, preparandoti così alla cena. Allo stesso tempo è buono abbastanza da concederti un momento di relax, sopratutto se come ti piace spesso fare hai voglia di goderti un dolcetto. Un diversivo per garantirti qualcosa che stia a metà tra il sano ed il piacevole e che ti dia quindi modo di prendere tutto il buono che questa bevanda può offrirti.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il tè giallo
Visto che ami cambiare spesso, la soluzione più adatta a te è sicuramente quella di cambiare tipi d tè il più spesso possibile. Volendo sceglierne uno, però, potresti optare per un buon tè giallo. Bevanda che tra le altre cose sollecita anche il buon umore. Cosa della quale ogni tanto avresti davvero bisogno. Ottimo da solo o con un pizzico di miele, questo tè rappresenza un buon diversivo al quale potrai alternare uno dei tanti tè presentati oggi.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il tè rosso
Un buon tè che potresti bere è il tè rosso. Si tratta di una scelta che si sposa bene con i tuoi gusti e che può aiutarti a godere di una pausa relax piacevole e da trascorrere sia da sola che in compagnia. Ottimo per abbinarvi dei dolcetti, è sicuramente un buon modo per sentirti bene e per riprenderti da una giornata particolarmente stancante. La scelta perfetta sia a merenda che a colazione e che potrebbe trasformarsi persino in una piacevole routine.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il tè colong
Bere il tè può essere un’esperienza estremamente piacevole, soprattuto se ti concedi il tempo per farlo. Potendo scgliere, il consiglio è quello di provare il colong, una varietà che oltre ad essere buona è anche benefica per le ossa. Sapere di bere qualcosa che ti piace e che è al contempo ricca di proprietà sarà sicuramente un modo per sentirti ancor più leggera.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – L’earl grey
Bere l’earl grey è sicuramente ciò che ti si addice di più. Questa bevanda rappresenta infatti qualcosa che già conosci e che di conseguenza può rendere i tuoi pomeriggi più confortevoli. Ottimo da gustare con un pizzico di miele. Può essere il tuo modo per iniziare la giornata o quello per creare un intramezzo piacevole da accompagnare ad una merenda in grado di ridarti la carica.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il tè bianco
Elegante come te, il tè bianco rappresenta una scelta perfetta per rendere più piacevole una piccola pausa. E ciò vale indipendentemente dal momento in cui decidi di dedicartela. Gustato al mattino ti farà sentire più pronta ad affrontare la giornata. Al pomeriggio, invece, rappresenterà un momento piacevole da condividere con chi ami o da ritagliarti per staccare per un po’ dai tanti impegni. Berlo sarà comunque piacevole ed in grado di farti sentire al top.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il tè matcha
Il tè più adatto a te? Un buon tè matcha giapponese. Gustoso ed in grado di darti sensazioni piacevoli, si sposa perfettamente con il tuo bisogno di assaporare gusti decisi. Da solo, addolcito con miele o con un goccio di latte di soia, rappresenterà il tuo momento di relax perfetto. Ottimo sia da solo che da accompagnare a qualche dolcetto, ti aiuterà a sentirti nel tuo mondo e a farti assaporare il relax di cui hai bisogno per vivere al meglio.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il tè nero
Per te ci vuole un tè dal sapore deciso. E una buona scelta può essere quella data dal tè nero. Bello da vedere e profumato al punto giusto sarà la bevanda ideale per accompagnare i tuoi risvegli così come le pause pomeridiane. Ottimo da gustare sia da sola che in compagnia ti farà sentire quel piacevole tepore del quale hai bisogno per ricaricarti al meglio, specie dopo una giornata particolarmente impegnativa.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il tè ai frutti rossi
Un tè che potrebbe piacerti molto è quello al gusto di frutti rossi. Una piacevole alternativa che renderà la tua bevanda più dolce e pertanto più gradevole. Ottimo da consumare sia durante le pause di lavoro per concederti un momento di vero relax al pomeriggio, rappresenterà la tua personalissima via di fuga da ogni momento stressante. Sopratutto se accompagnato da qualcosa di buono da mangiare.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il tè con latte
Per te non è tanto il tè ad essere importante, quanto la particolarità di renderlo un po’ diverso con qualche aggiunta extra. Il modo? Basta qualche goccio di latte (anche di tipo vegetale) per ottenere una bevanda più corposa ed in grado di conquistarti. Una scelta che potrai applicare benissimo al classico tè o a qualche versione meno comune. Ciò che conta è concederti questo momento quando sei sicura di potertelo godere a pieno.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il tè verde allo zenzero
Il tè verde si presta benissimo ad essere un tè da pomeriggio, sopratutto se con aggiunta di pezzi di zenzero da poter masticare dopo aver bevuto. Ottimo se addolcito con miele, si rivela gustoso anche al naturale, consentendosi di fare il pieno di leggerezza senza rinunciare al sapore. Una scelta che ti conquisterà e che troverai gradevole anche in versione estiva.

Saper scegliere il tè più adatto al proprio modo di essere aiuta senza alcun dubbio a godere a pieno di qualche momento di relax in più. Cosa che nei lunghi pomeriggi invernali può rivelarsi davvero preziosa. E ora che abbiamo ben 12 tè diversi da poter sperimentare, l’inverno sarà senza alcun dubbio più piacevole che mai.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy