Ravioli a forma di cuore: il primo piatto ideale per San Valentino

I ravioli a forma di cuore sono un primo piatto ideale da servire per San Valentino, per prepararli basterà aggiungere un ingrediente segreto che colorerà la vostra pasta ripiena di rosso.

Cosa c’è di meglio che un piatto di pasta ripiena a forma di cuore per festeggiare San Valentino? Questa ricetta saprà davvero stupire il vostro partner infatti potrete presentare dei ravioli di un colore rosato e a forma di cuoricino. Più romantiche di così!

Per prepararli dovrete munirvi di un ingrediente segreto, ovvero le barbabietole, come già vi avevamo consigliato in questa ricetta per preparare la pasta fresca di un acceso color rosato. 

E naturalmente dovremo munirci di una formina, va bene anche un taglia biscotti a forma di cuore, ed il gioco è fatto. Potremo riempire i nostri ravioli con una farcitura semplice ad esempio alla ricotta, o se ci piacciono i sapori un po’ più forti potremo unire anche una parte di gorgonzola. 

Per il condimento visto che i ravioli a forma di cuore già si presentano belli colorati potremo optare per un semplicissimo burro e salvia. In questo modo non andremo ad appesantire il piatto e faremo comunque un figurone. 

Scopri anche la pasta fresca a forma di cuore perfetta per San Valentino o la pasta al salmone pistacchi di Benedetta Parodi.

Impostazioni privacy