Nastrine sfogliate allo zucchero: pronte in 5 minuti

Le nastrine sfogliate allo zucchero sono perfette da servire a colazione, tutti gradiranno, bastano pochi e semplici ingredienti. Scopri subito la ricetta perfetta.

E’ bello poter stupire la propria famiglia già a colazione, le nastrine sfogliate con lo zucchero sono davvero fragranti e invitanti, piacciono a tutti, anche ai piccoli. Una ricetta di facilissima preparazione che non vi porterà via molto tempo, solo 5 minuti di preparazione.

Nastrine allo zucchero
(Canva photo)

Perfette così o da accompagnare con della crema spalmabile al cioccolato, ma provate ad inzuppare nel latte caldo o nel tè, andranno a ruba. Basterà avere in frigo qualche rotolo di pasta sfoglia e le nastrine si preparano in un battibaleno. Una ricetta furba e salva mamma, non puoi perderti. Magari può tornarti utile quando hai voglia di dolce e non hai tempo per preparare una torta o un dolcetto più elaborato.

Nastrine sfogliate allo zucchero per colazione: la ricetta salva mamma

Siete curiose di scoprire la ricetta delle nastrine sfogliate allo zucchero? Non vi resta che seguire la ricetta passo passo, basterà poco. Vi consigliamo di mangiarle subito, se dovessero rimanere, conservatele in un contenitore a chiusura ermetica.  Scopri i pochissimi ingredienti necessari alla preparazione.

Nastrine allo zucchero
(Canva photo)

Ricette per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • q.b. granella di zucchero
  • q.b. confettura di albicocche
  • un pò di latte per spennellare

LEGGI ANCHE -> Waffle: la ricetta facile a portata di mamma

Preparazione:

  1. Iniziate a tirare dal frigo la pasta sfoglia e srotolatela, appiattitela un pò con il mattarello, poi distribuite un pò di confettura di albicocche. Richiudete a metà la pasta sfoglia, così da formare un rettangolo.
  2. Tagliate con un coltello a lama sottile, ricavando così dei rettangoli. Per poter realizzare le nastrine, potete arrotolare su se stesso ciascun rettangolo, poi formate dei torciglioni, basta formare delle mini eliche. Siate delicati per evitare che si possano rompere.
  3. Ricoprite con la carta forno una leccarda e adagiate le nastrine, distanziate tra loro, spennellate del latte, distribuite la granella di zucchero e poi fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, sfornate e servite ancora calde.

LEGGI ANCHE -> Pancake integrali facili: la ricetta base da fare a casa in pochi minuti

Trucco da mamma:

Potete se volete farcire le nastrine con una confettura diversa o con della Nutella, a voi la scelta. Inoltre se volete un dessert particolare potete spolverare dello zucchero di canna.
Si consiglia di mangiare le nastrine calde appena sfornate hanno un sapore unico e indescrivibile.

Impostazioni privacy