GNOCCHI CON FUNGHI per un pranzo gustoso e invitante

    gnocchi funghi
    (Canva photo)

    Gli gnocchi con funghi è un piatto di facile preparazione, occorrono davvero pochi ingredienti, scoprite la nostra ricetta.

    Gli gnocchi sono davvero gustosi e si prestano a diverse preparazioni, si possono condire dopo la cottura in tanti modi con il sugo di pomodoro, piuttosto che con il pesto, ai 4 formaggi.

    La ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero gustosa, si prepara con i funghi e viene servita con una spolverata di formaggio grattugiato. Potete servire questa ricetta per un’occasione particolare magari per le festività natalizie, piuttosto che per un pranzo domenicale.

    Seguite la nostra ricetta!

    LEGGI ANCHE -> CANNELLONI AL RAGU’ per un pranzo gustoso e squisito a Natale, tutti adoreranno

    GNOCCHI CON FUNGHI pronti in pochi minuti

    Bastano davvero pochissimi ingredienti per poter servire questo primo piatto, ma sono particolari che rendono davvero unico e invitante questo semplicissimo piatto. Segui passo passo la ricetta. Se volete preparare voi gli gnocchi seguite la ricetta di Benedetta Rossi.

    gnocchi funghi
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 900 g di gnocchi di patate
    • 500 g di funghi surgelati
    • 1 spicchio di aglio
    • un mazzetto di prezzemolo
    • un pò di sale
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. parmigiano grattugiato
    • qualche foglia di salvia

    Preparazione:

    1. Iniziate a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio e lo spicchio di aglio, fate rosolare e unite i funghi surgelati, aggiungete un pò di acqua e fate cuocere a fiamma media per 10 minuti, girate di tanto in tanto, aggiungete anche la salvia e sale.
    2. A cottura quasi ultimata, mettete a cuocere gli gnocchi, portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e fate cuocere gli gnocchi. Occorrono pochissimi minuti, il tempo che salgono a galla.
    3. Scolateli e trasferite nella padella con i funghi, lasciate mantecare, aggiungete il prezzemolo lavato e sminuzzato. Poi servite nei piatti e spolverate abbondante parmigiano grattugiato.

    LEGGI ANCHE -> PACCHERI CON POMODORINI E PECORINO un piatto a prova di scarpetta!

    Trucco da mamma:

    Se volete potete aggiungere un pò di panna da cucina o del formaggio cremoso spalmabile e rendere questo primo piatto molto molto cremoso.